CorriereNerd.it

Lyle & Scott X Panini

Panini è lieta di annunciare la sua nuova capsule collection in collaborazione con Lyle & Scott, marchio di abbigliamento britannico. La collaborazione si compone di 2 drop in uscita rispettivamente a Novembre 2021 e inizio 2022. La prima collezione è composta da 4 modelli, ognuno dei quali disponibile in 4 colorazioni. 16 capi totali: t-shirt, felpe, felpe con cappuccio e pantaloni, nei colori del blu, verde, grigio e nero. In linea con la sostenibilità del brand, tutti i prodotti sono realizzati con cotone 100% organico. Ogni singolo capo raffigura l’iconica aquila che rappresenta da sempre il brand Lyle & Scott e il logo inconfondibile di Panini.

Il legame di Lyle & Scott con il mondo del calcio risale agli anni ’80 e recentemente il brand ha creato una partnership con il Lewes FC – l’unico football club che include sia donne che uomini equamente. In merito alla partnership con Panini, il Brand Director di Lyle & Scott, Ben Gunn, afferma:

“Con una storia combinata di ben 207 anni, Panini rappresenta qualità e inclusività, che sono due dei capi saldi di Lyle & Scott. Per noi sono tratti fondamentali in un mondo in continuo cambiamento come quello in cui stiamo vivendo oggi”.

Il Business Development Senior Manager di Panini, Tony Verdini, aggiunge:

“Molte persone in tutto il mondo identificano Panini con i momenti più rilevanti della loro crescita perché evoca in loro ricordi d’infanzia. Milioni di collezionisti sono ancora oggi affascinati dal divertimento di aprire i pacchetti di figurine e fare scambi a scuola o al pub con gli amici. L’esperienza di Panini di scambiare, giocare e condividere è un linguaggio universale che non conosce limiti, né di cultura né di genere o età. Il consumatore di oggi richiede dal brand autenticità, inclusività, rispetto ed emozione. Credo davvero che sia Panini che Lyle & Scott abbiano entrambi tutte queste caratteristiche”.

Senza dubbio, Lyle & Scott x Panini farà scaturire un senso di nostalgia e ricordi d’infanzia, sensazioni che sono molto ricercate nella società di oggi.

La capsule collection Lyle & Scott x Panini verrà lanciata in Italia in esclusiva presso gli store Nuvolari e sul sito nuvolari.biz.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento