Lupin III ritorna in una colossale rapina in giro per il mondo per rubare il misterioso Diario di Bresson: l’unico oggetto che suo nonno non è stato in grado di trafugare. Il Diario racchiuderebbe oscuri segreti di grandissimo interesse anche per una malvagia organizzazione contro cui Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e perfino Zenigata, dovranno scontrarsi per impossessarsi delle enigmatiche memorie di Bresson.
Da Parigi al Brasile, Lupin e la sua banda, insieme alla loro nuova complice Laetitia, una giovane aspirante archeologa, vivranno un’epica avventura mai vista prima in questo lungometraggio scritto e diretto da Takashi Yamazaki e basato sui personaggi di Monkey Punch.
Lupin III: The First è uscito nelle sale giapponesi il 6 dicembre 2019 distribuito da Toho. GKIDS ha distribuito il film in Nord America il 18 ottobre 2020. Il film è stato una delle selezioni per i Japan Academy Awards nel 2020. Il film ha ottenuto il plauso della critica, con elogi diretti alla trama, alle prestazioni vocali, alla fedeltà al materiale originale e, in particolare, all’animazione. Molti hanno ritenuto che la serie fosse passata bene in CGI, lodando il livello di dettaglio e fluidità.
Aggiungi commento