CorriereNerd.it
Luma Island un diorama di gioco

Luma Island un diorama di gioco

Luma Island un diorama di gioco

Ormai in un ambiente videoludico saturo di giochi dedicati al krafting e al survival titoli come Terraria o Stardew Valley e Core Keeper sono riusciti ad appassionare il pubblico grazie a grafiche in pixel art più o meno curate, ma sempre gradevoli.

Gamplay ricchi di particolari, con strutture e meccaniche spesso complicate e non alla portata di tutti.

Dove si colloca allora esattamente Luma Island?

Luma Island un diorama di gioco
Luma Island un diorama di gioco

Il titolo sviluppato e distribuito da Feel Free Games a fine 2024 ha ridisegnato il genere e semplificato l’esperienza tendendo una mano alla trama e all’esplorazione oltre che alla gestione delle strutture cittadine e alle relazioni incrementali tramite il sistema di job fortemente approfondito in questa opera.

Un piccolo editor ci permetterà di creare un personaggio e di cominciare la nostra avventura su un dignitoso appezzamento di terra coltivabile dove potremo dare sfogo alla nostra creatività e dove attingeremo a numerose risorse da spicconare, tagliare, raccogliere e kraftare.

Adiacente alla nostra base troveremo una città e un numero incredibile di negozi e personaggi, alcuni dovranno essere aiutati o riparati, altri saranno disponibili per la vendita e l’acquisto fin da subito, tutto potrà essere venduto e comprato tramite la valuta di Luma.

Luma Island un diorama di gioco
Luma Island un diorama di gioco

Grazie alla possibilità di intraprendere i mestieri potremo kraftare e vendere oggetti costosissimi che ci aiuteranno a mantenere le spese della nostra fattoria, man mano che cresce.

La parte interessante che sposta il gameplay verso l’azione ( seppur in maniera minimal ) è legata alla presenza di numerosi dungeons, miniere o veri e propri tempi maledetti infestati da nemici e trappole mortali.

Continua a leggere su Fumettindelebili.com

La difficoltà anche in questo caso non è mai eccessiva, una vera e propria morte del personaggio non esiste, essere colpiti alla lunga comporta solo la perdita di oggetti randomici in nostro possesso.

 

Valentino Coratella

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

Aggiungi commento