Victor Carl, un avvocato di grande talento di Philadelphia, è tutto tranne che ordinario. Nonostante sia costantemente a corto di soldi e abbia una vita amorosa disastrata, non perde mai una causa in tribunale. Il suo motto è semplice: “Investiga, metti dietro le sbarre i bastardi e guadagna il più possibile”. E mentre riesce a ottenere risultati ineccepibili sui primi due punti, è un completo disastro sul fronte finanziario. Carl ha un singolare talento nel trovare clienti senza un soldo, ma è un uomo fedele e non li abbandonerà mai, nemmeno se sono morti.
Quando il suo ultimo cliente, Joey Cheaps, gli confessa di essere coinvolto in un omicidio di vent’anni fa e viene poi trovato con la gola tagliata, Carl non ha dubbi e decide di prendere il caso in mano. Ha soltanto due indizi: una valigia piena di soldi e alcune fotografie di una donna misteriosa e irresistibile, completamente nuda. Carl si tuffa a capofitto nell’indagine, frugando tra gli archivi delle persone scomparse e dei casi irrisolti. Ma dare la caccia all’assassino di Joey lo mette in un mare di guai, perché c’è un giudice della Corte Suprema che ha un segreto da nascondere e c’è qualcuno con un passato turbolento che reclama vendetta.
William Lashner è un famoso autore americano di thriller legali per adulti, noto per le sue opere che hanno scalato le classifiche dei bestseller del New York Times. La sua abilità nel creare storie avvincenti e appassionanti gli ha valso il prestigioso premio Edgar Award e le sue opere sono state tradotte in dodici lingue diverse. Ora, con la sua serie di Elizabeth Webster, Lashner presenta il suo primo coinvolgente e divertente contributo alla letteratura per ragazzi, tra cui spicca il libro “Il fantasma da sfrattare” pubblicato da De Agostini nel 2020.