CorriereNerd.it

L’ultima profezia di Chiara Guidarini

«Sono trascorsi venti anni da quando Nime, il Mago Oscuro, con un colpo di stato ha rovesciato la reggenza dell’arcimaga Amelia proclamandosi sovrano assoluto di tutto il continente di Ancyria. Da quella tragica notte che vede la caduta degli arcimaghi, viene tratta in salvo Elaine, figlia legittima di Amelia e sua erede, che si troverà ben presto coinvolta nei grandi eventi del suo tempo. In un mondo leggendario e arcano, dominato dall’epica lotta tra il bene e il male, tra oscuri manieri, templi in rovina, e divinità dimenticate, Elaine dovrà fare i conti con una dote affascinante e al contempo terribile insita in lei: la magia…». Queste sono le parole che recita la quarta di copertina del libro di esordio di Chiara Guidarini, autrice emiliana, 29 anni,  montanara “d’adozione”.

L’ultima profezia è la storia di Elaine, ed è attraverso i suoi occhi che il lettore conosce Ancyria, mondo “altro” governato da una casta di maghi dai grandi poteri, in una storia avvincente popolata di guerrieri coraggiosi e re valorosi. I luoghi sembrano vividi e reali, e si riescono quasi a vedere con gli occhi: il verde dei campi, la sabbia del deserto, le foglie sui rami degli alberi.

Luce e oscurità, amore e crudeltà, speranza e timore si intrecciano in una battaglia senza esclusione di colpi,  che coinvolge il lettore dalla prima all’ultima pagina tenendolo incatenato alla lettura. Chiara collabora con servizi di lettura incrociata di romanzi di esordienti, ha partecipato ad alcuni premi letterari classificandosi terza al concorso indetto dal Sentiero dei Draghi con il racconto “Oracolo” che fa parte anch’esso delle “cronache di Ancyria” .il libro é stato pubblicato a Novembre 2006 e disponibile nel sito dell’editore e nelle librerie convenzionate. (www.traccediverse.com)

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento