La manifestazione Ludikastello, organizzata dall’Associazione Ludica Culturale Peter Pan di Città di Castello, sta per arrivare alla sua decima edizione. Da tempo l’associazione si impegna nel proporre regolarmente un evento dedicato al gioco, con l’obiettivo di riunire gli appassionati e mettere in primo piano questa forma di intrattenimento. Ludikastello offre una vasta gamma di attività legate al gioco: dai classici giochi da tavolo ai giochi di ruolo, dalle miniature ai giochi di carte, con laboratori tematici e talk appositi che permettono ai partecipanti di approfondire la propria conoscenza del mondo ludico.
Quest’anno, Ludikastello si terrà presso la Biblioteca comunale Giosuè Carducci di Città di Castello il 20 e 21 aprile 2024, dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Durante l’evento saranno presenti ospiti provenienti da varie parti d’Italia, tra cui associazioni con cui Peter Pan ha collaborato nel corso degli anni, autori e illustratori di giochi di fama e esercenti che offrono prodotti legati al gioco in tutte le sue sfaccettature. Partecipare a Ludikastello è un’opportunità unica per immergersi nel magico mondo del gioco, scoprire nuove forme di intrattenimento e divertirsi insieme ad altri appassionati. Non perdete questa fantastica occasione per vivere un weekend all’insegna del divertimento e della creatività!
Quest’anno potrete partecipare a numerose sessioni di one shot di autori e titoli in anteprima!
Le possibilità sono tantissime, con giochi come Dungeons & Dragons, Il Richiamo di Cthulhu, Forbidden Lands, Mörk Borg, The Black Hack, Sine Requie e molti altri che potrete scoprire nell’apposita pagine di Eventbrite. Per prenotare le sessioni, basta seguire il link e registrarsi. Ma non preoccupatevi se non avete prenotato, potrete comunque partecipare e scoprire quali tavoli sono disponibili direttamente in loco.
Non perdete poi il Multitavolo GDR a tema D&D 5e il sabato 20 Aprile e L’Isola che non c’è, Multitavolo GDR a tema Il Richiamo Di Cthulhu il domenica 21 Aprile. E se siete appassionati di giochi da tavolo, non potete perdervi la Ludoteca con una vasta selezione di titoli.Ma Ludikastello X non si limita solo ai giochi di ruolo e da tavolo! Potrete partecipare a diverse attività come la challenge di Speed Cube per festeggiare il cinquantesimo anniversario del cubo di Rubik, i Giochi de ‘na volta, il torneo LudiLorcana e tanto altro.Inoltre, potrete divertirvi con il LARP GDR al Maiale Celestiale, esplorando la misteriosa città di Limitia durante una notte tempestosa. E se siete alla ricerca di giochi usati, non perdetevi La Bottega Del Coboldo, un vero paradiso per gli amanti degli affari! Infine, potrete anche scoprire l’area dedicata al retrogaming e alle console, partecipare alla sessione di robotica con Mattoncini programmabili e godervi numerose dimostrazioni di giochi da tavolo, miniature e wargames.Non dimenticate di partecipare all’iniziativa Forza il Forziere insieme al Consorzio Pro Centro, una caccia al tesoro digitale che vi porterà alla scoperta di tesori nascosti.
Venite numerosi a Ludikastello X, vi aspetta un weekend ricco di avventure e divertimento: per info: facebook.com/events/1740080236481519.