CorriereNerd.it

Lucca Comics & Games 2015: 220 mila biglietti staccati

Grande successo per il Festival internazionale del fumetto, del  gioco e dell’illustrazione Lucca Comics & Games che ha staccato  ben 220 mila biglietti in quattro giorni .  E per chi non avesse ancora potuto godere appieno delle mostre, alcune di  loro resteranno allestite alla Fondazione Banca del Monte di Lucca fino al 7 novembre e fino al 28 novembre a Palazzo Mansi. Collezionando non sarà la  l’evento primaverile di LUCCA COMICS & GAMES  ma sarà l’evento  lucchese dedicato al mercato del fumetto d’antiquariato e da collezione. La prima edizione di  Collezionando si  terrà sabato 19 e domenica 20 marzo 2016 presso il polo fieristico Sorbano di Lucca. Per informazioni  siti dedicati sono quello di ANAFI e quello di Lucca Comics & Games. Ecco l’Intervento di Paolo Gallinari, presidente ANAFI, alla presentazione di “Lucca Collezionando” 2016 (Lucca Comics, 30-10-2015).

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento