CorriereNerd.it

Lucca Collezionando ritorna il 25 e 26 marzo 2023

Lucca Collezionando, il festival del fumetto vintage-pop, aprirà le sue porte sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 al Polo Fieristico di Lucca, ma non solo: anche VerdeMura, la mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria aperta, accoglierà i visitatori nei giorni di venerdì 31 marzo, sabato 1 e domenica 2 aprile sulle Mura di Lucca.Per questo 2023, quindi, torna la primavera con la Lucca Crea Week, la formula vincente che vede questi due eventi dar vita a una settimana davvero speciale, con due week-end consecutivi ricchi di appuntamenti e iniziative.

LuccaCollezionando è il Festival vintage-pop primaverile organizzato da Lucca Comics & Games dedicato al fumetto ed allo slow entertainment: il luogo ideale per completare la tua collezione, trovare le ultime uscite editoriali e incontrare i tuoi artisti preferiti.

Per vivere un week-end a misura di appassionati in cui immergersi in mezzo alle tavole originali e alle statue da collezione, fra gli stand di editori, collezionisti, negozi specializzati e associazioni.

Sergio Algozzino è l’artista che ha realizzato il poster di Lucca Collezionando 2023, poster che contiene ben 80 citazioni provenienti da film cult, serie animate, videogames e fumetti. Sergio sfida la community intera a trovare almeno 60 di questi riferimenti: in palio ingressi gratuiti per Lucca Comics & Games 2023 per coloro che visiteranno Lucca Collezionando 2023. Accetta la sfida!

COME PARTECIPARE A 80QUEST

80Quest è la sfida rivolta a tutti i partecipanti di Lucca Collezionando 2023.Accetta la sfida! Indovina almeno 60 citazioni sulle 80 presenti nel poster per ottenere l’ingresso gratuito a Lucca Comics & Games 2023.Possono partecipare solamente i visitatori muniti di biglietto di Lucca Collezionando 2023 che saranno al fisicamente presenti al Polo Fiere il 25 e 26 marzo. Durante i due giorni del Festival, infatti, le schede di partecipazione saranno disponibili da una postazione dedicata al poster. Fai attenzione: alcune citazioni sono nascoste dai loghi e potrai scoprirle tutte solo nella versione gigante del poster presente a Lucca Collezionando, ma intanto puoi iniziare a segnarti quelle che riesci a individuare. Le schede di partecipazione poi, compilate in tutte le parti, dovranno essere inserite in un’urna. L’elenco delle 80 citazioni sarà reso pubblico il 26 marzo alla fine di Lucca Collezionando e pubblicato sul sito, a beneficio di tutti i partecipanti e i curiosi, mentre l’urna con le schede sarà aperta lunedì 27 marzo.Non esiste un limite massimo di partecipanti.La sfida vale solo per chi interverrà fisicamente a Lucca Collezionando 2023 e non è possibile partecipare online.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento