Rinasce Lucasfilm Games

Il mondo di Star Wars ha sempre trovato una casa accogliente e di successo nell’universo dei videogiochi. Fin dai primi titoli, come l’epico Jedi Fallen Order, Squadrons e la popolare serie di Battlefront, la saga ha saputo catturare l’immaginario dei fan anche in ambito videoludico. Ora, Lucasfilm ha deciso di fare un passo avanti, annunciando ufficialmente la rinascita di Lucasfilm Games come marchio che rappresenterà tutti i futuri titoli targati Lucasfilm. Si tratta di un ritorno nostalgico, un tuffo nei ricordi di quei gamer cresciuti tra gli anni ’80 e ’90, ma con uno sguardo deciso verso il futuro.

Con il ritorno di Lucasfilm Games, il brand ha creato nuovi account social Twitter (@LucasfilmGames) e Facebook (@LucasfilmGames) per condividere le ultime notizie direttamente con i fan. Ma per chi è cresciuto con questo marchio, Lucasfilm Games è molto più di un semplice nome: è una vera e propria icona della cultura nerd.

La storia di Lucasfilm Games ha inizio nel 1982, quando George Lucas decide di esplorare nuovi orizzonti dell’intrattenimento oltre il cinema. Con l’aiuto di Atari, nascono i primi action game del brand, Ballblazer e Rescue on Fractalus!, che vengono distribuiti per Atari 8-bit nel 1985 e poi per altri sistemi grazie a collaborazioni con Epyx, Activision e la stessa Atari. Negli anni, titoli come Koronis Rift e The Eidolon continuano a portare avanti la magia di Lucasfilm Games, conquistando il cuore dei giocatori.

Negli anni ‘90, il marchio entra in una fase di riorganizzazione che porta alla nascita della leggendaria LucasArts Entertainment Company, di cui fanno parte anche la Industrial Light & Magic e Skywalker Sound. La divisione videogiochi di Lucasfilm si trasforma in LucasArts, consolidandosi come un vero e proprio pilastro per i gamer di tutto il mondo, specialmente con classici come Monkey Island e Indiana Jones.

Oggi, il ritorno di Lucasfilm Games rappresenta un omaggio alla storia e al futuro di Lucasfilm nel mondo dei videogiochi, un passo che promette di riservare nuove avventure agli appassionati di tutto il mondo.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *