Luca Buzzi ha vinto la prestigiosa competizione cosplay all’International Yamato Cosplay Cup in Brasile, grazie alla selezione al Romics Cosplay Award dello scorso ottobre con il suo Princess Kenny dove è stato scelto per rappresentare l’Italia all’estero. Invece nella vita reale è un ingegnere informatico con l’hobby dei videogiochi (di fede Nintendo) che lavora come project manager nella società di videogiochi Forge Reply!
Ha iniziato a fare cosplay dal 2002 mostrando subito una preferenza per la costruzione di armature e accessori sperimentando materiali e tecnologie per poter realizzare costumi ed esibizioni che ricalchino il più possibile le atmosfere del soggetto originale. Spesso fa costumi molto più semplici, a volte anche imbarazzanti, per il solo divertimento. Tra gli altri premi più importanti vi sono costume più difficile a Lucca nel 2006, l’Italian Cosplay contest del 2009 e 2013 a Milano; il primo posto al World Cosplay Summit del 2010 (in coppia con Giancarlo di Pierro) e il secondo posto sempre al World Cosplay Summit nel 2015 (in coppia con Manuel Capitani).
Luca è stato presente come partecipante e giurato a moltissime gare italiane ed estere, tra le più rilevanti ci sono: selezioni italiane al World Cosplay Summit del 2010 e 2015 a Roma, selezioni giapponesi del World Cosplay Summit a Nagoya del 2011, finale European cosplay Gathering a Parigi del 2011, gara Italian Cosplay contest del 2010 e 2012, selezioni del World Cosplay Summit spagnole nel 2013, finale del Cosplay World Master nel 2015 in Portogallo, finale C4 2016 in Olanda.
Aggiungi commento