CorriereNerd.it

Dalla Corea all’Italia: Love is an Illusion! di Fargo arriva grazie a J-POP Manga

L’universo dell’Omegaverse sta per accogliere un nuovo, travolgente successo in Italia. Il celebre manhwa coreano Love is an Illusion! di Fargo, già amatissimo dai fan del Boy’s Love grazie alla sua serializzazione su Lezhin Comics, farà il suo debutto sugli scaffali delle librerie italiane il 15 aprile grazie a J-POP Manga. I primi due volumi della serie saranno disponibili in un elegante cofanetto e già ora possono essere preordinati sul sito dell’editore. La pubblicazione proseguirà con uscite bimestrali, mantenendo il ritmo incalzante che ha reso celebre l’opera.

Love is an Illusion! non è una semplice storia d’amore, ma una vera e propria esplorazione delle dinamiche dell’Omegaverse, un sottogenere che mescola elementi di gerarchia sociale, biologia e passione. La trama ruota attorno a Hye-sung, un giovane che ha sempre creduto di essere un Alpha, la casta dominante di questo universo narrativo. Tuttavia, il destino gli riserva una rivelazione sconvolgente: è in realtà un Omega. Questa scoperta ribalta completamente la sua vita e le sue certezze, gettandolo in un vortice di emozioni e conflitti interiori. A complicare ulteriormente la situazione è Dojin, un Alpha dal carattere forte e sprezzante, che nutre un disprezzo profondo per gli Omega. Il loro incontro innesca una serie di eventi che porteranno a un’esplosione di tensione e attrazione, in un continuo gioco di sguardi, battibecchi e momenti di irresistibile chimica. Tra orgoglio, desiderio e un’irrefrenabile passione, Hye-sung e Dojin si ritroveranno a lottare contro il loro stesso destino.

La serie di Fargo ha visto la luce su Lezhin Comics tra gennaio 2018 e marzo 2021, conquistando rapidamente il pubblico grazie a un’arte raffinata, personaggi carismatici e una narrazione avvincente. Il successo di Love is an Illusion! è stato tale da generare anche un sequel, Love is an Illusion! – The Queen, iniziato nel febbraio 2022, che continua ad approfondire la vita e le relazioni dei protagonisti. L’opera ha ricevuto un’ampia accoglienza da parte della critica e della comunità BL, ottenendo un posto d’onore nella lista dei 40 manhwa imperdibili stilata dalla testata CBR. L’elogio va non solo alla qualità delle illustrazioni, ma anche alla profondità psicologica dei personaggi e alla capacità della storia di mescolare momenti di leggerezza e comicità con scene di intensa carica emotiva.

Grazie a J-POP Manga, Love is an Illusion! potrà finalmente raggiungere il pubblico italiano, ampliando l’offerta di titoli BL disponibili nel nostro paese. L’editore ha scelto un formato che farà la gioia dei collezionisti, con uscite a cadenza bimestrale e cofanetti che racchiudono due volumi alla volta, permettendo così ai lettori di immergersi appieno nella storia senza lunghe attese.Il primo box contenente i volumi 1 e 2 sarà disponibile in libreria, fumetteria e negli store online a partire dal 15 aprile. Per chi non vuole lasciarsi sfuggire questa edizione, il pre-order è già attivo sul sito dell’editore.

Se Killing Stalking, BJ Alex e Painter of the Night hanno conquistato il cuore degli appassionati del genere, Love is an Illusion! è destinato a seguire lo stesso percorso, grazie alla sua miscela esplosiva di dramma, romanticismo e sensualità. Con una storia che esplora l’identità, la scoperta di sé e le dinamiche di potere in una relazione, il manhwa di Fargo si prepara a lasciare il segno anche in Italia.

Il 15 aprile è una data da segnare in calendario per tutti i fan del BL e per chiunque voglia scoprire uno dei titoli più discussi e amati della scena coreana. Love is an Illusion! promette scintille, emozioni forti e una storia che non lascerà indifferenti. Preparatevi a lasciarvi travolgere dalla passione e dall’intensità di questo straordinario manhwa.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cancella la replica

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Exit mobile version