CorriereNerd.it

Love From The Other Side

Dopo aver portato in Italia Girl From The Other Side, l’opera più nota di Nagabe che si chiuderà con l’undicesimo volume di prossima uscita, e l’antologia Wizdoms, JPOP Manga presenta Love from the other side, una nuova raccolta di racconti brevi e inediti del mangaka che arriverà in libreria, fumetteria e negli store online dal 21 luglio.

Come già nell’antologia Wizdoms, anche nei racconti di Love from the other side ritroviamo gli animali antropomorfi di Nagabe. Insieme, però, anche le sue creature fantastiche, che si mostrano a noi in modo diverso, anomalo per certi versi, rispetto a come siamo abituati a pensarle. Perché, con il suo tratto peculiare e fortemente soprannaturale, il mangaka usa animali e mostri per esplorare le varie forme che può assumere l’amore.

Ecco, quindi, che prende forma la storia di una ragazza in difficoltà consolata da un magnifico uccello. Un vampiro che di notte balla con una giovane donna. O, ancora, una ragazza cieca che vive con un mostro che nasconde più di quel che mostra agli occhi altrui.

Una toccante raccolta di brevi spiragli di vita e amore, creati dall’autore di Girl From The Other Side, che dalla sua opera più nota riprende il tema dell’amore tra creature diverse, ma non per questo impossibile.

Sinossi

L’amore si presenta in molte forme. Un magnifico uccello consola una ragazza in difficoltà; un vampiro balla di notte con una giovane donna; una ragazza cieca vive con un mostro che nasconde più di quanto non sembri. Queste e altre storie inedite compongono questa preziosa raccolta di racconti brevi di Nagabe (Girl From The Other Side, Wizdoms), mangaka straordinario la cui opera continua a esplorare magistralmente relazioni affascinanti, diverse, ricche e che rifiutano di essere etichettate.

Love from the other side
di Nagabe
Volume Unico
Pagine 208

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento