CorriereNerd.it

Lottery! Millions of thrills

Scavando nello scrigno della memoria delle serie perdute, ecco un’altra chicchettina molto interessante, una serie televisiva statunitense incentrata sul miraggio del vero sogno Americano diventare milionari. La serie in questione venne prodotta e realizzata all’inizio degli anni 80’ dove era tutta incentrata sulle avventure dei vincitori della “Lotteria Internazionale” infatti la serie era intitolata Lottery!, vennero realizzati 17 episodi e nel 1984 venne definitivamente cancellata. La particolarità di questa serie e che alla fine di ogni episodio, veniva sempre visualizzata la vertenza che le lotterie negli U.S.A. se non su previa licenza federale erano tutte considerate illegali.

Trama

I protagonisti della serie sono Ben Murphy rappresentante della “Lotteria Internazionale” il cui compito e trovare i vincitori della lotteria verificare che essi siano i legittimi possessori e beneficiari dei biglietti e della relativa vincita, e dopo aver espletato tale formalità consegnare le buste relative, una contenente una somma in contanti come acconto, solitamente di 5000 dollari, e l’altra consistente in un assegno milionario, ad accompagnare Murphy nel suo lavoro vi è la presenza di Eric Rush agente dell’Internal Revenue Service la I.R.S. l’agenzia americana delle Tasse, il suo compito, dopo che sia stata consegnata la vincita al vero beneficiario della lotteria, quello di contabilizzare la quota destinata al fisco per espletare gli obblighi di legge federali sulle lotterie.

Ogni episodio si svolge in una città diversa degli Stati Uniti, che dopo l’introduzione dei protagonisti all’arrivo o in porto o all’aeroporto, si fa la conoscenza degli eventuali vincitori del premio della lotteria. E qui dopo la consegna del premio da parte di Murphy e Rush, iniziano le avventure tragicomiche dei veri protagonisti della serie che di punto in bianco si ritrovano con in mano una somma che nemmeno nei loro sogni più assurdi avrebbero mai pensato di poter avere, infatti l’episodio si conclude con un accenno del destino dei fortunati vincitori della Lotteria.

Il miraggio della ricchezza è sempre stato un argomento di discussione molto interessante, e questa serie anche se a volte in maniera divertente o in alcune circostanze anche drammatiche, fa ipotizzare come potrebbe cambiare la vita e il carattere delle persone che all’improvviso si trovano dalle Stalle alle Stelle.

Marco Giovanni Lupani

Marco Giovanni Lupani

grande appassionato di cinema di fantascienza, fantasy, horror e Trash. Interessato anche ai fumetti di ogni genere dai comics ai manga a quelli d'autore. Cosplayer della vecchia guardia dagli anni 90
intrigato da ogni cosa che possa stimolare la sua curiosità

Aggiungi commento