Lorenzo Simonelli: il re pirata dei sette ostacoli!

Ciao a tutti, appassionati di anime e manga! Oggi vi porto una storia che sembra uscita direttamente dalle pagine di One Piece. Parliamo di Lorenzo Simonelli, un giovane atleta di 22 anni nato in Tanzania e residente a Roma, che ha recentemente conquistato l’oro nei 110 metri ostacoli. La sua impresa straordinaria è frutto di una determinazione e di una passione incredibili per lo sport, un po’ come quella dei nostri eroi preferiti!

Simonelli vive all’Eur e ha una filosofia unica riguardo agli ostacoli: affrontarli senza preoccuparsi troppo dello stile o degli errori, lasciando che la passione prenda il sopravvento. Questo approccio lo rende simile ai pirati che tanto ammira, capaci di navigare i mari tempestosi senza paura. Durante le semifinali, Simonelli ha commesso qualche errore, ma è riuscito comunque a migliorare il record italiano con un tempo di 13”20. In finale, ha offerto una performance eccezionale, partendo in modo strepitoso e stabilendo un nuovo record di 13”05, la migliore prestazione europea dell’anno. Con la sua linguaccia irriverente, ha scacciato via le ombre e le assenze, diventando il primo campione europeo azzurro nei 110 metri ostacoli dal lontano 1969, quando Eddy Ottoz vinse il titolo.

Simonelli non è solo un campione in pista, ma anche un grande appassionato di manga, in particolare di One Piece. Ha festeggiato la sua vittoria indossando il caratteristico cappello di paglia del suo supereroe preferito, Monkey D. Luffy. “A motivarmi sono stati i risultati dell’Italia a Tokyo e così mi sono detto: anche io voglio andare in cima al mondo“, ha dichiarato Simonelli. E chissà, magari da lassù la vista è davvero spettacolare.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *