CorriereNerd.it

Lorenzo il Magnifico – La Congiura di Marco Bruno e Mattia Valentini

L’affascinante storia di Lorenzo il Magnifico e La Congiura dei Pazzi ritorna in libreria in un prezioso albo edito da Kleiner Flug. 

Lorenzo, dopo la morte del padre Piero, è signore di Firenze. L’avversa famiglia dei Pazzi, però, cerca di sovvertire il potere dei Medici mettendo in atto una terribile congiura, che culmina con l’uccisione del fratello di Lorenzo, Giuliano, nella chiesa di Santa Maria del Fiore. Lorenzo e i suoi riusciranno a sopravvivere all’attacco e, appoggiati dalla popolazione, renderanno ai Pazzi la giusta vendetta. Una perfetta crime story ambientata alla fine del 1400, a segnare uno dei capitoli più truculenti della storia di Firenze.

Kleiner Flug srl è una casa editrice specializzata in graphic novel con al centro le biografie di artisti illustri, personaggi storici e adattamenti letterari e teatrali. I suoi libri sono presenti nei maggiori bookshop d’Italia. Nel 2021 la casa editrice ha acquisito il marchio DOUbLe SHOt e il catalogo della stessa, avviando una collana di graphic novel dai contenuti più POP!

Elena Romanello

Elena Romanello

Torinese, nerd e otaku dai tempi di Goldrake, gattofila, cura vari blog in tema ed è autrice di saggi su cartoni animati, telefilm e generi.

Aggiungi commento