Loonatics Unleashed

Il tempo si sa passa per tutti, e dopo aver visto la Barbie in gravidanza che si adattava al nuovo millennio, anche la Warner Brothers decide di aggiornare il parco personaggi; i Looney Tunes di Bugs Bunny, Daffy Duck, Porky Pig, Taz etc. etc., si trasformeranno presto in Loonatics Unleashed, una nuova serie ambientata nel 2772. Inutile dire che il restyling ha suscitato polemiche in America: il tratto dei nuovi personaggi si avvicina moltissimo a quello della concorrenza nipponica, Bugs cambia perfino i colori caratteristici.

Loonatics Unleashed  vede protagonisti i bis-bis nipoti dei famosi Looney Tunes in versione futuristica e d’azione. Oltre ai riferimenti al mondo di Bugs Bunny, Daffy Duck & Co, gli autori – Alan Burnett e Ron Myrick – hanno inserito diverse citazioni prese da celebri romanzi tra cui Cime Tempestose e Harry Potter. I nuovi personaggi sembrano quasi malvagi, spaziali, ma certamente questi “rinati” personaggi hanno una forza nuova ed un carattere che si adatta perfettamente ai tempi che corrono, il direttore della Warner, poi ha assicurato che saranno mantenuti integri l’umorismo e la simpatia, ma per il resto il cielo è il limite…

Nell’anno 2772, un meteorite si schianta su un litorale dell’immaginaria città-pianeta Acmetropolis, causando lo spostamento dell’asse di rotazione e provocando strani fenomeni: la pioggia cade dal basso verso l’alto, un crepuscolo perpetuo avvolge Acmetropolis e, soprattutto, alcuni abitanti della città acquisiscono straordinari superpoteri. Una misteriosa e potente donna di nome Zadavia chiama sei adolescenti dei residenti colpiti, per formare una squadra di supereroi. Essi sono Ace Bunny, Lexi Bunny, Danger Duck, Tech E. Coyote, Slam Tasmanian, e Rev Runner, discendenti di alcuni Looney Tunes. Nascono così i Loonatics Unleashed, che grazie alle loro incredibili doti hanno il compito di proteggere Acmetropolis dalle nuove minacce provenienti dallo spazio.

Personalmente trovo veramente bello il nuovo Ace Bugs, la stilizzazione ed i nuovi colori (forse persino qualche muscolo) sono davvero accattivanti, speriamo in bene anche per gli altri personaggi; per i puristi non c’è comunque problema, la Warner comunque non ha intenzione di seppelire i vecchi personaggi, che saranno trasmessi ancora per molto tempo.

 

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *