Logan – The Wolverine (Logan) è stato diretto da James Mangold scritto dallo stesso regista con Scott Frank e Michael Green. Liberamente ispirato alla serie a fumetti Marvel Comics Vecchio Logan di Mark Millar e Steve McNiven, è il terzo, e attualmente l’ultimo, film della serie spin-off dedicata a Wolverine. Il film, uscito nelle sale nel 2017 è interpretato da Hugh Jackman, Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant e Dafne Keen.
Nel 2029, un esausto Logan si prende cura di un malato Professor X in un nascondiglio al confine con il Messico. Ma i tentativi di Logan di nascondersi al mondo si rivelano inutili quando incontra una giovane mutante, inseguita da forze oscure. Logan si trova quindi a seguire una missione tutta nuova e sicuramente diversa: proteggere la piccola Laura, una bambina speciale dalle capacità molto simili alle sue.
Il decimo film della serie cinematografica degli X-Men è stato acccolto positivamente dalla critica statunitense con 93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. La pellicola ha incassato in America 226.277.068 dollari, mentre nel resto del mondo ha incassato 390.518.532 dollari, per un totale di 616.795.600 dollari a fronte di un budget di 97.000.000 di dollari.
Non possiamo non condividere con voi il coinvolgente spot di Logan – The Wolverine che è stato trasmesso in occasione del Super Bowl. Nello spot, senza dialoghi, vengono mostrate alcune scene del film sulle note del brano “Amazing Grace”.
10 curiosità sul Logan – The Wolverine
tratto da dvd.it/blog
#1 Assieme a Deadpool è l’unico film con una storia indipendente dal resto delle pellicole degli X-Men.
#2 Non è il classico film d’azione supereroistico. I tempi sono dilatati e viene lasciato più spazio alla tensione emotiva.
#3 Molti critici affermano che sia la miglior interpretazione di sempre di Hugh Jackman
#4 Nonostante i suoi 76 anni, Patrick Stewart si è impegnato a perdere 12 chili per intrpretare il ruolo di Charles Xavier.
#5 Come molti altri film della Marvel, anche in Logan i Supervillain non sono memorabili.
#6 Jackman ha affermato che vuole interpretare Wolverine fino alla sua morte.
#7 Prima dell’uscita del film Jackman ha pubblicato su twitter una foto di se stesso nei panni di Wolerine con la lama del dito medio alzata.
#8 Nel trailer in una lapide si legge il nome di Evan Peters, che ha interpretato quiksilver nei precedenti x-men
#9 Nonostante sia l’ultimo capitolo della trilogia dedicata a Wolverine è più un reboot che un sequel.
#10 Il film è basato sulla graphic novel Old Man Logan.
Aggiungi commento