Luca Raffaelli, storica firma di Repubblica e Il Venerdì per il mondo del fumetto e della graphic novel, esordisce nella narrativa con “Lo spazio dentro”, un romanzo che utilizza la forma narrativa della chat e che si regge, senza sbavature o lentezze, su un dialogo tra un uomo e una donna, distanti e sconosciuti. In questo suo ultimo lavoro. pubblicato da Mincione Edizioni, l’autore è particolarmente abile nel raccontare le diverse sensibilità nella coppia e nell’affrontare il delicato tema della violenza domestica.
Una chat profonda, romantica, struggente, erotica, divertita, drammatica. Una donna e un uomo scoprono di potersi raccontare nell’intimità grazie all’anonimato: a poco a poco, attraverso le parole e le emozioni, riescono a confessare quello che tenevano nascosto. Nasce così uno scambio sensuale e spirituale che li libera dalle paure creando una potente armonia sentimentale. Tra colpi di scena e momenti di commozione, una domanda scorre costante tra le pagine del libro: ma siamo sicuri di sapere cosa sia l’amore?
Luca Raffaelli scrittore e giornalista è fra i massimi critici nel campo del fumetto e del cinema d’animazione. Consueta firma di Lanciostory e de La Repubblica, collabora a Wikiradio per Radiotre. È stato direttore artistico di molti festival tra i quali Cartoombria, Castelli Animati, Romics e attualmente de La città incantata. Tra le sue ultime pubblicazioni il fumetto Ciao mamma vado in Giappone con Enrico Pietropaoli (Tunue’), il saggio Storia del fumetto con Valerio Bindi (Carocci). Mina ha inciso una sua canzone Ninna pa. Mangia spaghetti a colazione e ha tante amache dentro casa.
Aggiungi commento