Lo Scarabocchiatore Edizioni è lieta di annunciare con grande orgoglio la sua prima collaborazione con la famosa autrice di fumetti, Nives Manara. Nives è una fumettista professionista.
Maria Nives Manara è stata un’apprezzata illustratrice di fumetti per molte riviste della Rizzoli, come “Corto Maltese”, “Corrier Boy” e “Il Corriere dei Piccoli”. Uno dei suoi lavori più noti è stata l’illustrazione della “Storia del Piemonte a fumetti” su commissione del quotidiano “La Stampa”. Ha anche collaborato con la Comunità Europea, realizzando “La foresta ritrovata” sulla conservazione della macchia mediterranea. Inoltre, su incarico del Mlal di Verona e della “Fondazione Anna Frank” di Amsterdam, ha illustrato un progetto per tutelare l’identità dei bambini rom e per agevolare il loro inserimento nelle scuole pubbliche. Insieme allo sceneggiatore Franco Ressa, ha creato un nuovo personaggio a fumetti chiamato “Alis”, caratterizzato da un mix di erotismo e fantasy, pubblicato dalle Edizioni “Il Grifo”. Attualmente, Maria Nives Manara si dedica principalmente all’illustrazione di libri. Tra i suoi lavori più recenti, troviamo l'”Atlante degli uccelli nidificanti nel Comune di Firenze” e il “Dizionario Bilingue Madre/Figlia Figlia/Madre” per conto delle Edizioni Sonda. Ha inoltre scritto e ambientato un libro per bambini nell’antico Egitto, che ha come protagonista un gatto. Oltre al suo lavoro di illustratrice, Maria Nives Manara è stata responsabile dell’Ufficio tutela animali del Comune di Verona per cinque anni. In collaborazione con Norma Karaman, ha pubblicato nel 2011 il romanzo “Il canto di Teresa” edito da Abel Books. Recentemente, Maria Nives Manara e Norma Karaman stanno collaborando a un libro fantasy ispirato alla leggendaria figura della Sibilla di Norcia e delle sue fate, che includerà disegni, scritti e ricette di cucina vegan. L’autrice è sopratutto nota per il suo albo del celebre personaggio iconico dei fumetti, il tanto amato Dylan Dog “Ballando con uno Sconosciuto” ” scritto dalla scrittrice/sceneggiatrice e oggi Nuova Curatrice dell’Indagatore dell’incubo, Barbara Baraldi.
In questa occasione speciale, la casa editrice presenta due edizioni limitate di porfoli, entrambe numerate e firmate dall’autrice.
- Portfolio Deluxe: Realizzato con cura, questo elegante portafoglio ha una cartellina di dimensioni 22×32 cm e un peso di 350 gr. La copertina sarà personalizzata con un disegno realizzato a mano dall’autrice utilizzando matite colorate e acquerelli. All’interno, troverete sette bellissime immagini di donne incredibilmente sensuali su cartoncino A4 patinato opaco. Inoltre, ci sarà un ottavo personaggio sorpresa. Se desiderate aggiungere ulteriori personaggi al portafoglio, vi preghiamo di contattarci al seguente indirizzo email: loscarabocchiatore@gmail.com. I prezzi per le personalizzazioni aggiuntive saranno concordati individualmente.
- Portfolio Regular: Anche questa edizione è raffinata ed elegante, con una cartellina di dimensioni 22×32 cm e un peso di 300 gr. La copertina presenterà il personaggio che potete vedere nell’immagine allegata al post. Al suo interno, troverete sette incantevoli immagini di donne incredibilmente sensuali su cartoncino A4 patinato opaco, insieme a un ottavo personaggio sorpresa.
Sia il Portfolio Deluxe che il Portfolio Regular sono oggetti unici e irripetibili, realizzati con grande attenzione ai dettagli dall’autrice. Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di possedere una di queste edizioni limitate, che vi offrono un’esperienza artistica unica.
Tuttavia, si prega di notare che i tempi di consegna saranno più lunghi, in quanto aspetteremo un certo numero di ordini prima di spedirli all’autrice, al fine di garantire la massima qualità del disegno e del portfolio.