I fan di He-Man e dei Masters of the Universe, il celebre franchise fantasy nato dalla linea di giocattoli Mattel negli anni ’80, potrebbero presto vedere il loro sogno realizzarsi: il nuovo film live-action dedicato ai personaggi iconici di Eternia. Il progetto di portare sul grande schermo le avventure di He-Man, lo straordinario principe Adam che si trasforma nel più potente guerriero dell’universo grazie alla spada del potere, e dei suoi alleati e nemici, come Teela, Orko, Man-at-Arms, Skeletor, Evil-Lyn e Beast Man, non è nuovo, ma ha subito diverse battute d’arresto negli ultimi anni. Nonostante ci sia già stato un film live-action di Masters of the Universe nel 1987, ci sono ancora molte aspettative per un nuovo adattamento, dato che la proprietà intellettuale è ancora molto popolare sia tra vecchi che tra nuovi fan.
Il film era originariamente pianificato su Netflix, che aveva acquisito i diritti dalla Sony nel 2020, dopo che quest’ultima aveva tentato invano di produrlo per oltre un decennio. Tuttavia, la produzione si era rivelata un fiasco finanziario, a causa dei costi elevati e delle difficoltà logistiche causate dalla pandemia di Covid-19. Netflix aveva quindi deciso di cancellare il film, lasciando la Mattel senza un partner. Dopo una lunga e intensa ricerca, Amazon ha finalmente ottenuto i diritti per adattare la popolare linea di giocattoli della Mattel attraverso la Mgm. Ecco che entra in gioco Travis Knight, noto per il suo ruolo di presidente e amministratore delegato dello studio di animazione Laika, famoso per i suoi film stop-motion come Coraline e Missing Link. Knight ha anche diretto con successo il film live-action Bumblebee nel 2018, dimostrando il suo talento sia nel mondo dell’animazione che del live-action. Le sue abilità variegate lo rendono la scelta perfetta per dirigere Masters of the Universe.
La sinossi del film, scritta da Chris Butler, promette una storia avventurosa che segue il principe Adam, separato dalla sua Spada del Potere su Eternia e costretto a difendere il suo pianeta natale contro il malvagio Skeletor. Per avere successo in questa missione, il principe Adam dovrà affrontare il suo passato e trasformarsi in He-Man, l’uomo più potente dell’Universo.
Intanto, il live-action di “Masters of the Universe” ha già trovato il suo protagonista! Nicholas Galitzine, noto per le sue interpretazioni in “Idea of You” e “Red, White & Royal Blue”, è stato scelto per vestire i panni del leggendario He-Man nel prossimo adattamento cinematografico diretto da Travis Knight. Galitzine, attore di grande talento e versatilità, è pronto a riportare in vita He-Man sul grande schermo. Inizialmente, il ruolo era stato proposto a Kyle Allen, la star di “West Side Story”, ma le trattative non sono andate a buon fine, aprendo così la strada a Galitzine per diventare il possente guerriero biondo.
Il viaggio di “Masters of the Universe” verso il grande schermo è stato lungo e tortuoso, durato oltre due decenni, tuttavia, con l’acquisto di MGM da parte di Amazon, il progetto ha finalmente ricevuto un’accelerazione decisiva. Gli studios hanno fissato una data di uscita: il live-action di “Masters of the Universe” arriverà sul grande schermo il 5 giugno 2026. I fan possono iniziare il conto alla rovescia, sperando che questa volta il potere di Grayskull trionfi davvero. Il film promette emozioni forti, azione epica e una trama avvincente che sicuramente catturerà l’attenzione del pubblico. Con il talento di Travis Knight alla regia e la promettente sinossi della sceneggiatura, Masters of the Universe si preannuncia come un blockbuster imperdibile per gli amanti dell’avventura e della fantascienza.