A chi non piacerebbe essere re? Impartire ordini ai propri servitori mentre si sta comodamente adagiati su un trono in velluto sorseggiando vino d’annata… Ah, ah, ah, ma che sciocchezza! La questione è un po’ più complicata, come scoprirai nello stupefacente Little King’s Story per Wii! Già è difficile essere costretti a fare il re solo perché sei figlio di un re, ma immagina diventare re unicamente e assolutamente per errore! È quello che accade a Corobo, un ragazzo timido e solitario, che ama trascorrere il proprio tempo libero passeggiando nella foresta. Un giorno, s’imbatte in una scintillante corona d’oro appoggiata sul terreno dentro la foresta. Riuscirà il nostro eroe a resistere alla tentazione di impossessarsi dell’oggetto più prezioso che abbia mai visto? Ovviamente no. Ed è proprio a causa di ciò che diventerà re!
Little King’s Story è uno spassoso gioco di ruolo e strategia (con una buona dose di esplorazione e avventura) in cui il giocatore, nei panni del giovane re Corobo, dovrà trasformare il suo piccolo e insignificante regno nella monarchia più vasta e prosperosa di tutti i tempi. All’inizio del gioco vivrai in un piccolo villaggio e ben presto constaterai tuo malgrado che i tuoi sudditi hanno meno voglia di lavorare di un bradipo brasiliano È ora di smuoverli un po’! Fortunatamente il tuo nuovo status di monarca sembra avere un ottimo effetto di loro, infatti scoprirai di essere in grado di fargli fare tutto ciò che vorrai!
Ma, naturalmente, ti servirà un gran numero di sudditi per svolgere diverse mansioni! Ad esempio, minatori incaricati di estrarre preziosi tesori per riempire i forzieri dello stato. E poi dovrai trovare i fondi necessari per costruire altre case e un imponente castello, per non parlare dei muratori! Ovviamente, in quanto re, non vedrai l’ora di andartene in giro ad esplorare il mondo che ti circonda, e pertanto ti servirà un gruppo di persone fidate che ti accompagnino, tra cui demolitori esperti capaci di distruggere gli ostacoli che ti sbarrano la strada e fedeli soldati che ti proteggano dai mostri letali che incontrerai sul tuo cammino. E, come ogni bravo monarca, ben presto sarai molto affezionato ai tuoi sudditi, quindi dovrai fare di tutto per non sacrificarli alla leggera.
Fortunatamente potrai contare sull’auto del tuo braccio destro. L’avido cavaliere Howser non sarà il consigliere dei tuoi sogni, ma gli sarai eternamente grato per le sue sagge parole, anche se il suo destriero a guardarlo bene… in realtà è…. una mucca chiamata Pancho! Oltre i confini del tuo regno ce ne sono altri sette , pronti per essere invasi. Ogni regno ha un aspetto e una cultura differente, così come molto diversi tra loro sono i re che li guidano. Indubbiamente sarebbe un bel risultato strategico se riuscissi a unificare tutti e sette i regni e governare il mondo…
Little King’s Story è un gioco di ruolo che non somiglia a nessun altro titolo visto prima, ideato dagli sviluppatori di classici come Dragon Quest o Harvest Moon. La grafica trasognata, fresca e coinvolgente ti trasporta in un mondo fantastico. La colonna sonora accompagna perfettamente l’azione e ti stimola a compiere imprese ancora epiche. Con tante avventure parallele da affrontare e stravaganti personaggi con cui fare conversazione, decidere come trascorrere le tue giornate sarà tutt’altro che facile. Sei pronto per farti avanti e indossare la tua corona? Little King’s Story per Wii: tutto il mondo è ai tuoi ordini!
Aggiungi commento