«L’isola Misteriosa» di Jules Verne secondo Franco Caprioli e Claudio Nizzi

Immaginatevi catapultati nel tumulto della guerra di secessione americana, mentre la città di Richmond è stretta tra le grinfie delle truppe nordiste di Grant. È qui che ha inizio uno dei racconti più iconici della letteratura, “L’Isola Misteriosa” di Jules Verne, trasformato ora in un’epica avventura a fumetti grazie alla maestria di Franco Caprioli e Claudio Nizzi.

Nel 1865, cinque prigionieri e un fedele cane riescono a fuggire dalla loro terra natia a bordo di un pallone aerostatico. Ma il destino ha in serbo per loro una prova ben più grande: una tempesta furiosa li scaglierà su un’isoletta sperduta e disabitata nel vasto Pacifico. È qui che inizia il loro incredibile viaggio, tra incontri inquietanti, pericoli mortali ed eventi misteriosi che li porteranno verso un finale esplosivo.

Franco Caprioli, rinomato maestro dell’arte sequenziale italiana, ha dedicato la sua carriera alla trasposizione a fumetto delle opere di Jules Verne. Conosciuto affettuosamente come “il poeta del mare” per le sue ambientazioni marine, Caprioli ha già interpretato nella sua vita opere come “Michele Strogoff” e “I figli del capitano Grant”. La sua collaborazione con Claudio Nizzi, celebre autore di “Mister No” e “Tex”, ha prodotto un adattamento straordinario, che Nizzi stesso ha descritto come una reinvenzione piuttosto che una semplice traduzione delle parole di Verne.

Questa nuova incarnazione de “L’Isola Misteriosa” non delude le aspettative: pubblicata dalle Edizioni NPE, l’opera vanta ottanta tavole a colori che catturano l’immaginazione e l’emozione di ogni pagina. Disponibile in formato cartonato di grande formato, l’edizione promette di portare i lettori in un viaggio visivo indimenticabile. Se siete fan di Jules Verne, appassionati del genere avventuroso o semplicemente amanti dell’arte del fumetto, “L’Isola Misteriosa” di Franco Caprioli e Claudio Nizzi è un’imperdibile aggiunta alla vostra collezione. Non perdetevi l’opportunità di immergervi in ​​questa straordinaria avventura, disponibile nelle librerie a partire dal 12 luglio. Che l’avventura abbia inizio!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *