Liseberg ha dato il via alla costruzione del tanto atteso parco acquatico al coperto, chiamato Oceana, che sarà aperto tutto l’anno. Questa seconda parte del progetto di espansione di Liseberg segna un importante traguardo per il celebre parco divertimenti svedese, che festeggerà il suo centenario nel 2023. Con un tema unico e 14 emozionanti attrazioni acquatiche, Oceana promette di offrire un’esperienza senza precedenti nel mercato nordeuropeo.
Lo scorso anno, è stata avviata la costruzione della prima parte del progetto di espansione, il Liseberg Grand Curiosa Hotel, che sarà direttamente integrato nel parco. Ora, finalmente, inizia la realizzazione della seconda parte: Oceana, il parco acquatico al coperto. Con una superficie totale di 13.600 metri quadrati al coperto e 4.000 all’aperto, Oceana offrirà una vasta gamma di attrazioni per tutte le età, dalle piscine per bambini alle avvincenti attrazioni acquatiche. Il progetto è stato ideato da Wingårdhs, uno dei principali architetti svedesi, mentre le attrazioni acquatiche saranno progettate e realizzate da WhiteWater, un’azienda rinomata nel settore.
La costruzione di Oceana richiederà circa tre anni e un investimento di 110 milioni di euro. Una volta completato, il parco sarà in grado di ospitare fino a 1750 visitatori contemporaneamente, diventando così uno dei più grandi parchi acquatici del nord Europa. Nonostante le incertezze causate dalla pandemia di COVID-19, sia Liseberg che l’intero settore dei parchi sono fiduciosi di superare la crisi.
La costruzione di Oceana, prevista per il primo trimestre del 2024, avrà due fasi. Successivamente, nel corso degli anni, il parco verrà ampliato con l’introduzione di nuove attrazioni ed esperienze. Per maggiori informazioni sul progetto di espansione di Liseberg, è possibile visitare il sito web ufficiale del parco.
Aggiungi commento