L’insostenibile leggerezza dell’estero – Satira politica dal 1950 – 1991

A distanza di 10 anni dalla scomparsa di Giulio Andreotti, l’Istituto Luigi Sturzo e la Fondazione Hanns Seidel Italia/Vaticano organizzano la mostra L’insostenibile leggerezza dell’estero – Satira politica dal 1950 – 1991, progetto espositivo che racconta 40 anni di storia politica internazionale attraverso 130 vignette di satira provenienti dall’Archivio Giulio Andreotti.

Sono quattro i capitoli tematici, Blocco occidentale e blocco sovieticoCrisi internazionaliDiplomazia senza confiniL’Europa che vogliono narrare le scelte dell’Italia in politica estera, evidenziando la contingenza degli avvenimenti, i rapporti tra gli Stati, i comportamenti e i difetti dei politici. Un nucleo documentario che testimonia come la storia possa essere narrata anche attraverso la rappresentazione caricaturale dei suoi personaggi più influenti.

La mostra è stata inaugurata il 4 Dicembre 2023 con una Conferenza Stampa aperta al pubblico e proseguirà fino al 20 Dicembre 2023 con i seguenti orari: Lunedì – Venerdì dalle 10.00 alle 18.00

Per info: https://bit.ly/insostenibileleggerezzadellestero

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *