CorriereNerd.it

La 18esima edizione di Libriamoci – Mostra Internazionale di Illustrazione

Fatevi coinvolgere dalla magia dell’illustrazione alla Galleria degli Antichi Forni di Macerata! Questo luogo incantevole è il teatro perfetto per far volare la fantasia e immergersi in un mondo di favole. L’edizione 2011 della Mostra Internazionale di illustrazione è dedicata alla talentuosa illustratrice Pia Valentinis. Questo viaggio nell’immaginario creativo di un’artista unica nel suo genere, ci mostra una selezione meravigliosa delle sue opere, pubblicate in tutto il mondo.

Libriamoci 2011 è organizzato da Fabbrica delle Favole, Comune di Macerata, Istituzione Macerata Cultura Biblioteche Musei, Accademia di Belle Arti di Macerata, Regione Marche, e Coop. Quindi, date un’occhiata ai suggestivi sotterranei dell’Antico Palazzo e alla Galleria degli Antichi Forni, dove potrete ammirare queste opere d’arte incantevoli. Grandi e piccoli possono partire alla scoperta di questo mondo favoloso!

Il calendario di eventi di Libriamoci 2011 è pieno di appuntamenti per i giovanissimi di tutte le età. Ci saranno visite guidate, giochi, animazioni, presentazioni di libri e laboratori creativi. Non perdete l’occasione di fare shopping natalizio nella Mostra Mercato del libro illustrato, curata dalla “Bottega del Libro” di Macerata, dove troverete una bellissima selezione di ultime uscite editoriali.

Tra le novità proposte dalla Fabbrica delle Favole, c’è il Tavolo d’Autore, una serie di appuntamenti con illustri figure dell’editoria per ragazzi, come Pia Valentinis, Maurizio Quarello, Mauro Evangelista, e giovani talenti come Claudia Palmarucci, Marco Lorenzetti, Elena del Vento, Alfonsina Ciculi, Sara Oddi e Laura Paoletti. Non perdete neanche l’Angolo d’Artista, un’altra novità del 2011, dove potrete partecipare a laboratori quotidiani che vi porteranno nel mondo dei libri, delle divertenti storie, delle matite e delle tempere. Non lasciatevi sfuggire queste fantastiche occasioni!

Per maggiori informazioni, potete contattare la Fabbrica delle Favole al numero 0733 231740 o l’ufficio stampa Michela Avi al numero 328 4757491. Potete anche visitare il sito www.fabbricadellefavole.com.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento