CorriereNerd.it

La terza edizione di Libera Ludum: 16 e 17 marzo 2024

Si avvicina la terza edizione di Libera Ludum, l’evento dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo organizzato dall’associazione Kraken Aps con il supporto del Comune di Sesto Fiorentino, Federludo, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Toscana.

L’appuntamento è presso la Biblioteca Ernesto Ragionieri, sabato 16 marzo dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e domenica 17 dalle 10:00 alle 19:00. Durante queste due giornate, saranno presenti associazioni ludiche, autori e illustratori provenienti da diverse regioni italiane, offrendo la possibilità di partecipare a giochi di ruolo e da tavolo per tutti i gusti e le età. L’evento è completamente gratuito e aperto a tutti, adulti e bambini.  Tra le novità di quest’anno, un emozionante contest di scrittura metterà alla prova la creatività dei partecipanti, oltre a una caccia al tesoro e un laboratorio di Sartoria Cosplay.

Il programma dettagliato, gli orari e le modalità di prenotazione saranno disponibili sul sito ufficiale dell’evento krakengdr.it/liberaludum.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento