CorriereNerd.it

Chi è Liang Azha?

Il talentuoso fumettista e scrittore cinese Liang Azha ha conquistato il cuore di milioni di lettori con le sue opere, tra cui il famoso Checkmate! Capture My Heart, Engraved on my heart (All of You), e Starting with a Lie, che hanno raggiunto oltre 500 milioni di visualizzazioni. Laureato presso il Beijing Institute of Fashion Technology, Azha è noto per il suo stile artistico leggero e l’uso delicato dei colori pastello, che conferiscono alle sue opere un’atmosfera romantica unica.

Amato in tutto il mondo, soprattutto in Italia, gli elaborati di Liang Azha sono caratterizzati da trame dolci e rilassate, che catturano l’attenzione del pubblico internazionale. Le sue opere sono state pubblicate in vari paesi come il Giappone, la Corea, gli Stati Uniti, la Francia e la Germania, ottenendo un successo straordinario ovunque.

Con uno stile distintivo e uno storytelling coinvolgente, Liang Azha si è guadagnato una reputazione di autore di webtoon di talento, capace di trasmettere emozioni attraverso le sue creazioni visive. Grazie alle sue opere disponibili in diverse lingue e paesi, ha conquistato un pubblico sempre più vasto e appassionato, confermandosi come una delle voci più promettenti nel panorama del fumetto contemporaneo.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento