CorriereNerd.it

Let’s Go! Cosplay&Fun 2021

Sabato 18 settembre (In caso di pioggia l’evento sarà spostato a domenica 19 settembre), dalle ore 16:00 i Giardini pubblici di Gorizia si trasformeranno nel punto di riferimento dell’entertainment. Dopo il successo della prima edizione, torna l’evento “Let’s Go! Cosplay&Fun” organizzato dagli Assessorati alle Politiche Giovanili e all’Università tramite i Servizi Punto Giovani e Informagiovani, in collaborazione con Librilliamo. Anche quest’anno la giornata sarà dedicata al divertimento, a laboratori artistici, all’intrattenimento per famiglie e si chiuderà con una sfilata di cosplayer condotta da Louis Guglielmero, artista e trasformista, sosia ufficiale di Johnny Depp.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili alla pagina: facebook.com/events/1057647071439680.

L’evento, aperto a tutti e gratuito, prenderà avvio ufficialmente dalle 16:00 e nel corso del pomeriggio verranno realizzate diverse attività tra cui il laboratorio di writing e street-art, lo spettacolo di bodypainting, l’intrattenimento dedicato ai più piccoli, con truccabimbi e spettacolo di bolle di sapone giganti e le storie dei ragazzi di Librilliamo.  La giornata si concluderà alle ore 18:00 con l’evento clou di “Let’s Go! Cosplay & Fun”: la sfilata di cosplayer condotta da Louis Guglielmero. La sfilata prevede la premiazione di 5 categorie: il/la miglior cosplayer in assoluto, il miglior personaggio maschile, il miglior personaggio femminile, la miglior coppia e il miglior accessorio.

Le attività sono libere e gratuite (Ricordatevi di portare il green pass).e prevedono l’iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti (l’attività di truccabimbi non prevede l’iscrizione, ma verranno rispettate le normative relative alle misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19) alla mail puntogiovanigo@gmail.com o al numero di telefono +390481537089.

Il Punto Giovani è uno spazio aperto alla comunità, ai giovani che vogliono sperimentarsi, inventare, fare. Aggregazione giovanile, progettazione di eventi, laboratori, attività nelle scuole e con le università. Per info:  puntogiovanigo.altervista.org/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento