CorriereNerd.it

I Love Japan: Al via la trilogia di live action giapponesi con Let Me Eat Your Pancreas

Adler Entertainment, in collaborazione con Dynit, è entusiasta di lanciare un nuovo progetto che farà felici tutti gli amanti del cinema giapponese. Si chiama I Love Japan, una nuova etichetta che si propone di portare in Italia alcune delle produzioni nipponiche più amate e significative, che non sono mai arrivate sui grandi schermi italiani o che celebrano importanti anniversari. Tra queste, ci saranno anime e live action che hanno conquistato il cuore degli spettatori giapponesi e che finalmente arriveranno anche nelle sale italiane. Non c’è dubbio che questa iniziativa sia una vera e propria celebrazione del cinema giapponese, un mondo che da sempre ha affascinato e ispirato milioni di persone in tutto il mondo.

La prima pellicola di questa nuova etichetta è un emozionante teen-drama che non mancherà di toccare le corde più profonde del cuore degli spettatori. Let Me Eat Your Pancreas (Kimi no Suizō wo Tabetai – Voglio mangiare il tuo pancreas ), il live action diretto da Sho Tsukikawa, arriverà al cinema il 3, 4 e 5 febbraio 2025. Questo film è basato sulla pluri-premiata light novel di Yoru Sumino, un’opera che ha conquistato milioni di lettori in Giappone e che si è guadagnata un posto d’onore tra i migliori romanzi pubblicati nel 2015, secondo la prestigiosa rivista di critica letteraria “Da Vinci”. Il romanzo ha suscitato un enorme interesse anche all’estero, e il suo successo ha portato alla realizzazione di una trasposizione cinematografica che è stata accolta con entusiasmo tanto in Giappone quanto all’estero, incassando oltre 39 milioni di dollari al botteghino.

La trama di Let Me Eat Your Pancreas si snoda attorno alla storia di due ragazzi che, nonostante le loro personalità diametralmente opposte, si troveranno uniti da un segreto che cambierà le loro vite. Sakura Yamauchi, una ragazza popolare e allegra, scopre di avere una grave malattia pancreatica e di avere poco tempo da vivere. Haruki Shiga, un ragazzo introverso e timido, scopre per caso il diario della ragazza e si rende conto della sua condizione. Da qui nasce un legame che va ben oltre l’amicizia, spingendo Haruki a fare tutto il possibile per rendere i giorni di Sakura più felici e pieni di significato. Un legame che si trasformerà in una storia di passione e amicizia, un’ode alla bellezza della vita anche quando tutto sembra perduto.

Il film, che ha riscosso un grande successo di critica e pubblico, vede protagonisti gli attori Minami Hamabe, che ha ricevuto numerosi premi per la sua interpretazione, e Takumi Kitamura, due giovani stelle emergenti del panorama cinematografico giapponese. Insieme a loro, c’è anche il leggendario attore e doppiatore Shun Oguri, uno degli attori più amati e rispettati in Giappone, che aggiunge ulteriore prestigio alla pellicola. La performance dei protagonisti è stata lodata per la loro capacità di trasmettere emozioni intense, che rendono la storia ancora più commovente e coinvolgente.

Il successo di Let Me Eat Your Pancreas non è solo legato alla sua trama avvincente, ma anche alla sua capacità di trattare temi universali come l’amicizia, la morte, e la bellezza di vivere il presente. La sensibilità con cui il film affronta queste tematiche lo rende un’opera che tocca il cuore di chiunque si avvicini alla visione, indipendentemente dalla sua provenienza culturale. La sua delicatezza e la sua forza emotiva sono ciò che lo rendono un esempio perfetto di cinema giapponese capace di conquistare il pubblico internazionale.

Inoltre, questa pellicola segna l’inizio di una trilogia di live action giapponesi che il pubblico italiano potrà godersi nei prossimi mesi. Dopo il debutto con Let Me Eat Your Pancreas, arriveranno al cinema anche Your Eyes Tell (3, 4 e 5 marzo) e April Come She Will (7, 8 e 9 aprile), che completeranno questo emozionante viaggio nel cuore delle storie giapponesi più apprezzate e premiate degli ultimi anni. Con la nascita dell’etichetta I Love Japan, Adler Entertainment e Dynit non solo portano il cinema giapponese nelle sale italiane, ma offrono anche un’opportunità unica per scoprire storie indimenticabili che hanno segnato il panorama cinematografico giapponese.

Per tutti i fan del cinema giapponese e per chi vuole avvicinarsi a questo mondo affascinante, Let Me Eat Your Pancreas rappresenta un appuntamento imperdibile. Un film che saprà emozionare e che sarà un’ottima occasione per immergersi in un’epopea di amore, speranza e crescita interiore. Non lasciatevelo sfuggire: segnatevi le date 3, 4 e 5 febbraio 2025, per vivere un’esperienza cinematografica che vi lascerà senza parole.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento