La terza edizione del workshop gratuito “Lessinia in Cosplay“, che si svolgerà nel Bosco Chiesanuova in provincia di Verona il prossimo 24 e 25 settembre 2022, sarà dedicata ad una grande amica, Daniela Brusa, persona umanamente fantastica che tanto si è spesa per il successo delle scorse edizioni e di cui, in autunno, ricorrerà il primo anno dalla prematura scomparsa.
Il workshop, completamente gratuito, si propone di mettere in contatto le varie anime del mondo Cosplay (cosplayer, attori/attrici, modelli/e, fotografi…) e della fotografia con shooting creativi ambientati in modo mirato ad esaltare il valore artistico e interpretativo, in un’atmosfera conviviale e divertente che favorisce la conoscenza ed al contempo approfondisce tecniche e trucchi sul fronte realizzativo dei costumi, sulle pose, sulla composizione teatrale / cinematografica e post-produzione delle foto. Al contempo scoprendo e apprezzando un territorio ricco di bellezza storico, culturale, paesaggistica come quello della Lessinia che, vivo più che mai, diviene fonte d’ispirazione creativa come lo fu da sempre per le sue popolazioni quali quelle Cimbre che popolarono valli, covoli, vaji e altopiani di creature incantate nella migliore tradizione dei Fratelli Grimm.
È possibile partecipare ad una delle due date o ad entrambe e come già gli scorsi anni, date aggiuntive potranno essere approntate infrasettimanalmente nei giorni successivi a richiesta.
– I workshop si terranno principalmente all’aperto sfruttando le splendide ambientazioni naturali del Parco Naturale della Lessinia, selezionate opportunamente per valorizzare cosplay di più varia natura. Nella discussione potrete trovare, a seguire, post sulle location dalle scorse edizioni.
– Non c’è limitazione ai generi, l’unico limite è la fantasia… Come potete vedere scorrendo la le gallery dei precedenti eventi, abbiamo realizzato scatti che vanno dall’Horror al Fantasy, dalla Fantascienza allo Steampunk con cosplay Original ma anche Manga, Anime e Letterario Cinematografici…