Leo la lucertola d’oro è un film d’animazione Netflix che narra le vicende di una lucertola anziana che decide di cambiare radicalmente la sua vita. Leo è una tuatara, una specie di rettile simile ad un iguana, che da decenni vive come mascotte in una classe elementare della Florida. Leo si sente stanco e insoddisfatto della sua routine e vorrebbe vedere il mondo prima che sia troppo tardi. Infatti, Leo ha appena scoperto di avere solo un anno di vita davanti a sé. Così, Leo approfitta di un fine settimana in cui viene affidato a uno dei bambini della classe per scappare dalla sua gabbia e vivere delle incredibili avventure. Leo si trova a esplorare luoghi sconosciuti, a fare nuove amicizie, a sfidare i pericoli e a divertirsi come non mai. Ma Leo non dimentica i bambini della sua classe, che stanno affrontando un anno difficile a causa di una supplente cattiva e autoritaria. Leo capisce che può aiutarli a superare le loro paure e i loro problemi, usando la sua saggezza e il suo umorismo.
Leo scopre così che la sua vita ha un senso e che può ancora realizzare i suoi sogni. Leo la lucertola d’oro è un film che parla di crescita, di cambiamento e di dialogo. Il film mette a confronto due generazioni diverse: quella di Leo, che ha vissuto tanto e ha ancora tanto da dare, e quella dei bambini, che stanno iniziando a scoprire il mondo e a confrontarsi con le difficoltà. Il film mostra come queste due generazioni possano imparare l’una dall’altra, attraverso lo scambio di esperienze, di emozioni e di consigli. Il film è anche una commedia musicale, che alterna momenti divertenti e spassosi a momenti più toccanti e riflessivi.
Il film è scritto da Robert Smigel, Adam Sandler e Paul Sado, tre autori noti per le loro commedie brillanti e irriverenti. Il film è diretto da Robert Marianetti, Robert Smigel e David Wachtenheim, tre registi esperti nel campo dell’animazione. Il film è doppiato nella versione originale da Adam Sandler, che presta la sua voce a Leo, e nella versione italiana da Edoardo Leo, che ha accettato la sfida di interpretare un personaggio omonimo. Il film ha una grafica semplice ma efficace, che rende bene i vari ambienti e i personaggi. Il film è un prodotto adatto a tutta la famiglia, che saprà divertire i più piccoli e coinvolgere i più grandi, offrendo anche dei messaggi positivi e stimolanti.
Tratto e continua a leggere su:
https://www.tanadelcobra.com/leo-la-recensione/
Scritto da MarcoF
Aggiungi commento