CorriereNerd.it

Lego Technic 42156: Peugeot 9X8 24H Le Mans Hybrid Hypercar

Un anno fa, il team Peugeot TotalEnergies presentava la rivoluzionaria Hypercar 9X8. Oggi, insieme al Gruppo Lego, la ultracentenaria casa automobilistica francese torna con una nuova sfida ingegneristica: realizzare la nuova epica hypercar ibrida in versione Lego Technic: “Lego Technic 42156: Peugeot 9X8 24H Le Mans Hybrid Hypercar”. La versione Lego dell’hypercar è stata svelata in occasione della prima gara del FIA World European Championship in Portogallo, in attesa che l’auto da corsa vera e propria scenda in pista alla 24 Ore di Le Mans del 10-11 giugno.

I team di progettazione Lego e di Peugeot Sport hanno lavorato ad un’impresa di eccellenza ingegneristica per creare una dettagliata versione in scala 1:10 della pioneristica hypercar 9X8, riproducendo la silhouette slanciata e le iconiche luci della livrea. La 9X8 dimostra la ricerca nel campo dell’elettrificazione di Peugeot e incarna la voglia di competizione del marchio ai massimi livelli. La new entry della linea Lego Technic misura oltre 13 cm di altezza, 22 cm di larghezza e 50 cm di lunghezza.

La cura con cui è stata realizzata la nuova hypercar emerge da tutti i dettagli: dalla trasmissione elettrica a 7 velocità alle inconfondibili portiere, passando per il sistema di propulsione ibrida a basse emissioni e le potenti sospensioni. Inoltre, non sono stati trascurati il profilo elegante dell’auto, il motore V6 e gli elementi fosforescenti che consentono di catturare l’emozione delle corse.

Parlando di questo straordinario modello composto 1.775 pezziKasper René Hansen, Designer del Gruppo Lego, ha dichiarato:

“I nostri due marchi si sono uniti per creare un prodotto che celebra una nuova era di corse e ingegneria ibrida. Ricreare le forme e i dettagli di un’auto così elegante utilizzando gli elementi LEGO Technic non è stata un’impresa facile, ma è stato un onore lavorare in modo così creativo con il team Peugeot TotalEnergies su questo progetto. Sono orgoglioso che, insieme, siamo riusciti a costruire l’hypercar in versione Lego Technic”.

Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico Peugeot Sport, ha dichiarato:

“La nostra collaborazione con il Gruppo Lego è iniziata nel gennaio 2022, 5 mesi prima del reveal della Peugeot 9X8. Ci è voluto un anno per sviluppare l’intero progetto con i team tecnici e di design, permettendoci di trasferire tutti i dettagli tecnologici della Peugeot 9X8 sul modello Lego Technic. Per entrambi i marchi era molto importante creare un modello il più realistico possibile. Peugeot, Peugeot Sport e i team Lego hanno effettuato numerose riunioni sullo sviluppo delle sospensioni e dei sistemi ibridi, che non possono essere replicati solamente dall’osservazione delle foto. Ringraziamo il Gruppo Lego per questo progetto. Siamo molto orgogliosi e colpiti dal risultato finale, che è più di quanto avessimo potuto immaginare”.

Il set Lego Technic Peugeot  9X8 24H Le Mans Hybrid Hypercar sarà disponibile nei Lego Store, su lego.com e presso i migliori negozi di giocattoli dal 1° maggio.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento