Tra i meandri del fandom e delle voci di corridoio, un rumor ha recentemente catturato l’attenzione di nerd, costruttori e appassionati di fantascienza: l’arrivo di Star Trek nel prestigioso universo LEGO®. Secondo indiscrezioni, nel 2025 potremmo vedere il debutto di un set della linea Icons dedicato alla leggendaria USS Enterprise, un sogno per tutti i Trekkies e gli amanti dei mattoncini.
Immaginate l’emozione di costruire con le proprie mani l’iconica nave stellare, unendo pezzo dopo pezzo le geometrie futuristiche che hanno definito la storia della fantascienza. Se questa notizia dovesse rivelarsi vera, si tratterebbe di un evento epocale, capace di unire due comunità che condividono la stessa passione per l’immaginazione e l’ingegno.
Ma come siamo arrivati a questa potenziale rivoluzione galattica?
Fino a qualche anno fa, la licenza di Star Trek era saldamente nelle mani di Mega Bloks (poi Mega Construx), che nel 2016 aveva rilasciato un impressionante set da 3100 pezzi. Tuttavia, sembra che questa licenza sia ora scaduta, aprendo le porte a un possibile accordo tra LEGO® e il franchise.
Se il rumor è fondato, il primo set potrebbe arrivare già nell’estate 2025, con la USS Enterprise in tutto il suo splendore modulare. Ma non fermiamoci qui: cosa ci impedisce di sognare un’intera linea di prodotti dedicati? Potremmo vedere diorami delle più celebri battaglie stellari, ricostruzioni del ponte di comando o persino riproduzioni dello Starfleet Command e della stazione spaziale Deep Space 9.
Per ora, la prudenza è d’obbligo: le voci non sono state confermate da LEGO®, ma il solo pensiero ha scatenato un’ondata di entusiasmo tra gli appassionati. Il 2025 si preannuncia già come un anno emozionante per i costruttori di mondi, sia reali che immaginari.
Il futuro è mattoncino
L’unione tra LEGO® e Star Trek non è solo un matrimonio commerciale, ma anche una celebrazione della creatività. Due pilastri della cultura nerd, uno legato alla costruzione e l’altro alla narrazione, potrebbero finalmente incontrarsi per dar vita a una nuova galassia tutta da costruire.
Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questo (potenziale) viaggio dove nessun mattoncino è mai giunto prima!
Aggiungi commento