CorriereNerd.it

Lego Rhythm and Bricks

Lego inaugura un nuovo genere musicale lo-fi chiamato Rhythm and Bricks. Menti creative del progetto il cantautore e polistrumentista di fama mondiale Tom Misch, il trio pop danese WhoMadeWho e altri artisti, che hanno riadattato i famosi suoni dei mattoncini Lego in una colonna sonora inedita e rilassante, perfetta per aiutare gli adulti a rilassarsi e a ritrovare il proprio benessere. Il lancio del nuovo genere musicale è una risposta alla ricerca Play Well, che ha rilevato che 1 adulto su 3 in tutto il mondo si sente stressato almeno una volta a settimana (34%) e che il 98% degli adulti concorda sul fatto che la musica rappresenta un ottimo metodo per rilassarsi.

Nell’ambito della musica sperimentale, Misch ha creato un brano originale contaminato da chitarre jazz e ritmi fluidi, utilizzando i suoni riconoscibili dei mattoncini per dare vita ad un nuovo album: Rythm and Bricks, disponibile su Spotify, con brani composti da Misch, WhoMadeWho e molti altri artisti. Oltre alla colonna sonora disponibile su Spotify, il brano di Misch è stato inserito in un video musicale all’interno della nuova campagna del Gruppo Lego “Find Your Flow”: un manifesto che invita i costruttori più grandi a prendersi un momento di stacco e di relax.

https://youtu.be/oMKg3INhrw0

Tom Misch ha dichiarato:

“Trovare modi per rilassarmi è fondamentale, ciò mi consente di pensare in modo creativo e di mantenere la mente calma e concentrata… Ho colto la sfida di utilizzare i suoni dei mattoncini LEGO come fonte di ispirazione per iniziare a comporre la musica. Da lì ho creato la batteria e la chitarra e la voce per completare il brano. Speriamo che questo generi una bella colonna sonora in grado di rilassare i costruttori che potrebbero sentirsi stressati!”.

Per portare il nuovo concept musicale ad un pubblico ancora più ampio, Lego ha avviato un’ulteriore collaborazione con la star di YouTube LOFI Girl:  il 19 settembre sul canale dell’artista andrà online un’ora di Rhythm & Bricks per aiutare gli adulti a trovare il proprio Flow con una rivisitazione a suon di mattoncini LEGO delle hit che hanno successo sui social media.

 Genevieve Capa Cruz, Head of Adults Products del Gruppo Lego, ha dichiarato:

“La campagna Find Your Flow vuole aiutare gli adulti a scoprire i benefici rilassanti e creativi degli hobby manuali, come costruire con i mattoncini Lego… La musica di Rhythm & Bricks creata da Tom e da altri straordinari artisti cattura perfettamente questo modo di pensare e di approcciarsi ad un’attività gratificante, e speriamo che ispiri gli adulti a trovare un po’ di tempo per staccare la spina, qualunque siano le loro passioni e i loro interessi”.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento