In occasione del 60° anniversario di McLaren, l’azienda automobilistica e il Gruppo LEGO hanno lanciato il primo double pack Lego Speed Champions con due delle auto più iconiche della scuderia: la McLaren F1 LM e la McLaren Solus GT. Il set, composto da 581 pezzi, comprende due piloti in versione minifigure Lego, completi di tute da gara McLaren.
Sessant’anni fa, il pilota, ingegnere e visionario neozelandese Bruce McLaren fondò in Inghilterra la scuderia che ancora oggi è uno dei nomi di maggior successo nel mondo dell’automobilismo. McLaren, infatti, è l’unico team ad aver vinto la “Triple Crown of Motorsport” con le vittorie nel Gran Premio di Monaco, nella 500 Miglia di Indianapolis e nella 24 Ore di Le Mans. Negli anni ’60, Bruce stesso presentò la M6GT: la prima supercar McLaren.
Entrambe le creazioni rendono omaggio all’innovazione tecnologica e all’iconico design McLaren, con dettagli autentici che richiamano quelli delle auto reali, come il colore arancione papaya della F1 LM, la posizione centrale del sedile di guida e i condotti di raffreddamento. La Solus GT, ispirata al mondo del gaming, con il suo design monoposto e la sua ala posteriore aerodinamica, è l’aggiunta perfetta per ogni collezionista appassionato delle supercar McLaren.