Lego Dreamzzz: la nuova linea crossmediale dei sogni

Lego Dreamzzz, è una nuova linea crossomediale dei leggendari mattonici che dà vita al mondo dei sogni dei bambini e alla loro infinita creatività, attraverso una nuova serie animata, epici set, giochi digitali, fumetti ed eventi dedicati in tutto il mondo!

https://youtu.be/5N9jij7F7kE

La serie “Lego Dreamzzz” narra le avventure dei compagni di scuola Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey, che entrano a far parte di un’agenzia segreta e imparano a usare il potere dell’immaginazione per viaggiare nel Mondo dei Sogni. La missione? Sconfiggere lo spaventoso Re Nightmare! La serie, fedele rappresentazione dell’immaginazione dei giovani sognatori è una nuova esperienza immersiva, che permette ai bambini di esprimere al meglio la propria immaginazione e creatività. Oltre a poter guardare gratuitamente gli episodi completi e molti altri contenuti spin-off sulla nuova piattaforma di streaming lego.com/kids, i bambini potranno anche vivere un’esperienza immersiva in cui potranno conoscere meglio i personaggi ed esplorare i diversi regni del sogno.

Cerim Manovi, Creative Director di “Lego Dreamzzz”,  ha dichiarato 

“Lego Dreamzzz è la nostra prima linea che celebra il meraviglioso mondo dei sogni ed esplora ciò che accade quando questi diventano realtà: i bambini diventano supereroi e la creatività un superpotere!… Vogliamo che i bambini possano dare vita ai loro sogni più fantastici e che esprimano la vera forza dell’immaginazione creativa mentre sognano. Questo è solo l’inizio!”.

La psicologa ed esperta di sonno comportamentale Shelby Harris, collaboratrice del Gruppo Lego, ha dichiarato:

“I bambini sono sognatori e amano sperimentare, ma con l’età le pressioni della società iniziano a confinarli e a limitare la loro immaginazione. Sognare è un atto universalmente condiviso e con l’aumento dello stress e delle richieste nella vita quotidiana, incoraggiare e stimolare il gioco e la creatività è sempre più importante. La ricerca ha dimostrato chiaramente che i bambini che hanno tempo libero aumentano la frequenza dei sogni e, di conseguenza, si sentono più felici e fantasiosi. È bello vedere contenuti come Lego Dreamzzz, che mostrano ai bambini come l’oggetto dei nostri sogni possa essere utilizzato nel mondo reale per aiutarli a raggiungere il loro pieno potenziale creativo”.

Set Lego Dreamzzz

l Gruppo LEGO ha lanciato oggi le prime esperienze di gioco fisiche dedicate a Lego Dreamzzz: un tema completamente nuovo che dà vita alla creatività dei sogni dei bambini attraverso una serie di contenuti e una gamma di prodotti epici. Da oggi, i sognatori che si sono appassionati agli episodi della serie, potranno inventare nuove avventure e vestire i panni dei personaggi dello show, per portare in vita, attraverso l’esperienza ludica, storie inedite, uniche e creative. Per rendere ancora più speciali i nuovi set, il Gruppo LEGO ha innovato la struttura delle indicazioni di costruzione: l’80% dei modelli, infatti, può essere completato seguendo le istruzioni illustrate, come se fossero un vero e proprio fumetto. Ma non è finita qui! Per stimolare la creatività dei bambini e delle bambine, viene data la possibilità di scegliere come completare il set, grazie alle due opzioni di costruzione.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *