Legion75, la miniseria ideata dai fratelli Riccio

Legion 75 è una miniserie a fumetti, in 6 episodi bimestrali, edita da Star Comics, ideata dai fratelli Riccio, Walter (testi) e Renato (disegni), coadiuvati da Daniele Statella e Marco Fara. che racconta una storia sulla ricerca di una vendetta, di un’identità perduta e di un’espiazione. Narra un viaggio, che vi porterà dalle nebbie di Londra ai vicoli di Amsterdam, passando per la Berlino della Guerra Fredda fino ai labirinti di Istanbul.

Byron Truman è uno spietato killer al servizio di Sua Maestà, che si trova ad affrontare una nuova forma di vita: la Legione, un’entità parassitaria che si nutre degli esseri umani e li trasforma in mostri. Il protagonista che ha perso la memoria a causa di un incidente, si ritrova coinvolto in una cospirazione che lo porterà a scoprire la verità sul suo passato e sul suo legame con la Legione. Lungo il suo percorso, incontrerà alleati e nemici, tra cui la bella e misteriosa Alice, l’agente segreto John Smith, il boss della malavita Jack il Rosso e il geniale scienziato Isaac Newton.

Legion75 è un fumetto che mescola elementi di horror, fantascienza, thriller e spy story, con un’ambientazione ricca di dettagli e di riferimenti alla cultura e alla storia degli anni ’70. Il disegno di Renato Riccio è dinamico e realistico, capace di rendere le scene d’azione e di suspense con grande efficacia. I colori di Daniele Statella e Marco Fara sono vivaci e contrastati, in grado di creare atmosfere suggestive e inquietanti. Il testo di Walter Riccio è avvincente e ben scritto, con dialoghi incisivi e colpi di scena.

Quest’opera catapulterà il lettore dentro uno sperduto chalet dove gli ultimi sopravvissuti vengono usati come banche di organi di ricambio, in un faro abbandonato che fa da scenario a un suicidio collettivo, o in un’area industriale in cui le leggi fisiche non sembrano applicarsi… Tutto ciò sulle onde di una vera e propria soundtrack anni ’70, fatta di brani di Pink Floyd, Black Sabbath, Clash, Led Zeppelin, Deep Purple, King Crimson, Kraftwerk, Who, Queen e tanti altri ancora.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *