Leave the World Behind, il nuovo thriller apocalittico di Netflix diretto da Sam Esmail, il creatore di Mr. Robot, arriverà il prossimo 8 dicembre. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Rumaan Alam, racconta la storia di una famiglia che si trova a dover affrontare l’apocalisse causata da un attacco informatico.
Nel teaser trailer, rilasciato da Netflix, vediamo la famiglia protagonista, composta da Amanda (Julia Roberts) e Clay (Ethan Hawke), che sta trascorrendo una tranquilla vacanza in una casa di campagna. La loro tranquillità viene però interrotta quando due sconosciuti, G.H. Washington (Mahershala Ali) e Christopher (Kevin Bacon), bussano alla porta allarmati da un attacco informatico che sta causando il caos in tutto il mondo.
Il film vanta un cast stellare, con Julia Roberts, Ethan Hawke, Kevin Bacon e Mahershala Ali nei ruoli principali. Inoltre, la produzione ha beneficiato della consulenza di Barack Obama, che ha letto il romanzo di Rumaan Alam e ha apprezzato la sua visione dell’apocalisse.
Leave the World Behind è un thriller apocalittico che esplora le paure più profonde dell’uomo. Il film pone domande importanti sulla natura della società e sulla nostra capacità di adattarci al cambiamento.