Cari amanti del brivido, preparatevi a un autunno di incubi indimenticabili! J-POP Manga è orgogliosa di annunciare l’arrivo sugli scaffali italiani di una nuova opera inedita del maestro indiscusso dell’horror giapponese: Junji Ito. “Le storie dell’orrore di Mimi” è una raccolta mozzafiato di nove racconti brevi, tutti ispirati a quelle leggende metropolitane che popolano i nostri sogni più oscuri. E per rendere l’esperienza ancora più memorabile, il volume sarà disponibile sia in una raffinata edizione regular che in una imperdibile edizione Deluxe.
Questa straordinaria raccolta è l’adattamento manga di una selezione di storie tratte dalla celebre serie di libri “Shin Mimibukuro” di Hirokatsu Kihara e Ichiro Nakayama. Questi racconti, ben noti in Giappone, sono stati fonte di ispirazione per numerosi film e serie TV, e presentano raccapriccianti testimonianze reali sotto forma di leggende metropolitane, abitate da fantasmi e fenomeni paranormali. L’opera segue la tradizione dello Hyakumonogatari kaidankai, il gioco giapponese delle cento storie di fantasmi: un’oscura maratona di narrazioni che culmina nello spegnimento delle candele e nell’attesa angosciante dell’apparizione di qualcosa di spaventoso nell’oscurità.
Attraverso la lente unica e inquietante di Junji Ito, “Shin Mimibukuro” prende vita in modo del tutto nuovo. Al centro di ogni storia, c’è sempre lei, la studentessa universitaria Mimi, che si trova coinvolta in un crescendo di visioni e fenomeni sempre più strani e disturbanti. Insieme al suo fidanzato Naoto, Mimi affronta un mistero agghiacciante dopo l’altro: chi è la vicina di casa vestita di nero dalla testa ai piedi? E quali sono quegli occhi misteriosi che la seguono dal cimitero fino al suo appartamento? Che segreto nasconde il cerchio rosso che appare e scompare ogni giorno su un muro di uno scantinato?
Ogni racconto è una discesa nell’orrore quotidiano, dove l’ordinario diventa straordinariamente terrificante. Con questo nuovo capitolo, la Junji Ito Collection di J-POP Manga si arricchisce di un’opera imperdibile, affiancandosi a titoli cult come “Tomie” e le recenti pubblicazioni “Twisted Visions”, “L’arte di Junji Ito” e “Dove nasce l’orrore”, un saggio illustrato in cui l’autore svela i segreti per creare una storia horror perfetta.
Non perdete l’occasione di ampliare la vostra collezione del maestro del J-horror con altre pietre miliari come “Il libro delle maledizioni di Soichi”, “Ruggito e altre storie”, “Brivido e altre storie”, “Voci e altre storie”, “Labirinto e altre storie”, “Oblio e altre storie”, “Il mostro – Frankenstein e altre storie”, “Nel suolo e altre storie”, “Circo e altre storie” e “Lovesick e altre storie”, quest’ultima vincitrice del Premio Eisner 2022. Siete pronti a immergervi ancora una volta nelle terrificanti visioni di Junji Ito? Non resta che accendere una candela, spegnere le luci e lasciare che l’orrore prenda il sopravvento. Buona lettura… se ne avrete il coraggio!