CorriereNerd.it

Le sorelle Grémillet. Il sogno di Sara

Le sorelle Grémillet. Il sogno di Sara è un moderno racconto familiare, creato dalla mente di Giovanni Di Gregorio e dalla matita di Alessandro Barbucci è un fumetto affascinante dallo stile moderno e seducente. Vi immergerete nella storia come in un sogno, lentamente ma poi ne verrete rapiti all’istante. Con i suoi disegni, Alessandro Barbucci dà vita a questo moderno racconto familiare che, dietro alle rivelazioni di un dramma del passato, celebra l’amore di una madre per i suoi figli.

Essere sorelle non è mai facile. Quando poi si è così diverse come Sarah, Cassiopée e Lucille, possono volare scintille! Una è perseguitata da un sogno ricorrente, l’altra ha la testa sempre tra le nuvole, l’ultima si confida solo con il proprio gatto. Finché un giorno si imbattono in una misteriosa foto della madre. Cosa rappresenta? E perché è nascosta in fondo alla soffitta? Per scoprirlo, le tre sorelle dovranno inoltrarsi nel fit to della foresta aggrovigliata dei segreti di famiglia! Gli autori Giovanni Di Gregorio e Alessandro Barbucci hanno realizzato un fumetto moderno, misterioso ed accattivante nel quale ci si immerge in punta di piedi ma ne si viene rapiti all’istante.

Quando non le hai ti mancano, quando le hai vorresti non averle. Avere delle sorelle a volte non è semplice, quando poi si hanno caratteri completamente differenti andare d’accordo è una continua sfida. Sarah, Cassiopée e Lucille sono totalmente diverse che possono davvero fare scintille. Una è perseguitata da un sogno ricorrete, l’altra ha sempre la testa tra le nuvole, creativa ed appassionata di ogni nuova scoperta e la più piccola, riservata e amante degli animali, si confida solo con il suo gatto. Un evento farà si che le ragazze trovino un punto in comune. Un giorno si imbattono in una misteriosa foto della madre. Cosa rappresenta quella immagine? E poi, perché è nascosta in soffitta? Queste sono le domande che spingono le ragazze all’avventura, la  loro curiosità é più forte dei battibecchi. Le ragazze dovranno inoltrarsi nel fitto della foresta aggrovigliata dai segreti di famiglia. Un cammino avventuroso e pieno di nuove scoperte. Le stupende pietre della città, il giardino botanico, la rigogliosa vegetazione, i piccoli mercatini. Il lettore non vorrà più lasciare questo universo incantevole.

Lasciatevi trasportare da un’avventura con un trio tutto al femminile, ognuna con il proprio carattere accattivante. Con un tratto che ricorda i cartoni della nostra infanzia, gli autori Barbucci e Di Gregorio ci prospettano una storia piena di mistero e suspense che farà emozionare sia i più piccoli che i grandi nostalgici!

 

Alessandro Barbucci inizia già a 18 anni a lavorare per la Walt Disney Company. Nel 1997 crea, con Elisabetta Gnone e Barbara Canepa, il mondo delle W.I.T.C.H., con il quale riscuote un successo a livello mondiale, quarta rivista al mondo per diffusione. In seguito, ha firmato diverse serie di successo internazionale, tra cui Monster Allergy, Sky Doll ed Ekhö.

Giovanni Di Gregorio collabora regolarmente con Sergio Bonelli Editore alle serie di Dylan Dog e Dampyr, con Walt Disney Company (Topolino, Monster Allergy). Ha anche lavorato a diverse serie animate di fama internazionale e si occupa anche di storytelling per videogiochi.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento