Le sette vie del drago di Francesco Codenotti

Le sette vie del drago è il primo capitolo de La saga dei Custodi di Francesco Codenotti, pubblicato nell’aprile del 2021 con la casa editrice BookRoad (Marchio Leone ed.).

Che cosa sono il bene e il male? Dove inizia uno e finisce l’altro? Queste sono le domande che guidano il cammino di sette ragazzi, provenienti da tempi e luoghi diversi. Il destino, un’antica profezia e le parole del Drago Tenryū hanno deciso di unirli in una missione rischiosa quanto fondamentale. Spinti da motivazioni differenti come la vendetta e l’amore, e aiutati dagli Spiriti guardiani, intraprenderanno un viaggio comune fino alle pendici delle Montagne del drago, dove tutto sembra avere avuto inizio. La profezia, però, parla anche di altro: qualcuno ha tradito. Chi? E perché l’ha fatto? La risposta, forse, è nelle mani dello Scrittore, la misteriosa figura che sembra muovere le fila della vicenda.

 

Francesco Codenotti, autore bresciano classe ‘88, ha girato per anni un po’ tutti i monti e le valli bresciane, prima di posare in via definitiva il suo cuore e la sua dimora a Gardone Val Trompia, dove vive con la sua compagna e scrittrice Sara Cremini, conosciuta proprio grazie alla scrittura. Diplomato al liceo scientifico con indirizzo linguistico e laureato in Scienze motorie, lavora “molto coerentemente” per un’azienda di automotive. La sua biografia ufficiale riporta che ama da sempre leggere, scrivere, viaggiare e fare sport, ma i suoi veri amori sono il profumo della carta, la forma dei sogni, e gli abbracci sinceri. Crede nelle trame complesse, nella sana editoria italiana e nell’aiuto reciproco. Con queste poche certezze nel cassetto, proprio grazie a Sara nel 2021 conosce e abbraccia la “causa PAV”. È autore di due romanzi: Le sette vie del drago, primo capitolo de La saga dei Custodi, pubblicato nell’aprile del 2021 con la casa editrice BookRoad (Marchio Leone ed.); Le sette vie del drago – La scelta, secondo e conclusivo romanzo della dilogia, pubblicato nell’aprile del 2022 con la casa editrice PAV edizioni. È inoltre autore di diversi racconti, tra i quali: “L’uomo – riflessi di un’eco lontana”, pubblicato nell’antologia di beneficienza Reflect;  “Rinascita”, vincitore del concorso indetto da A&A “Come non uccidere la scrittura”, poi pubblicato da PAV nell’antologia omonima insieme al suo altro racconto “Maschere”, un thriller; “Il collezionista di bambole”, primo lavoro a quattro mani con Sara, inserito nella raccolta Come uccidere la noia. Ha curato, sempre con Sara, la raccolta di beneficenza “Sogni di fantasy – Racconti magici per viaggiatori di mondi“. Questa raccolta segna anche la prima collaborazione della Casa Editrice PAV con il gruppo Facebook Scrittore Emergenti Italia, di cui Francesco è intervistatore e moderatore. In concomitanza con la premiazione dei vincitori di tale contest letterario, ha curato, sempre al fianco della compagna, l’organizzazione dell’evento LIBERiAmo i Sogni – Marcheno. La sua rubrica YouTube “Autore chiama Autore” da settembre 2020 si occupa di promuovere altri autori emergenti (e non) e, a oggi, si arricchito di altre grandi novità, quali per esempio lo sbarco live su Instagram, a fianco di Sara.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *