Il graphic novel “Le Ragazze ce la fanno”, creato da Assia Petricelli, Carmen Guasco, Alessia De Sio, Ornella Greco e Arianna Melone, non è solo una raccolta di racconti a fumetti, ma un potente messaggio di resilienza e determinazione. Queste quattro giovani ragazze del Sud Italia hanno affrontato le sfide della vita con coraggio e determinazione, rifiutando di arrendersi di fronte alle difficoltà.
Grazie alla collaborazione con l’associazione internazionale no profit Room to Read, che si impegna per promuovere la parità di genere e contrastare l’abbandono scolastico, il volume racconta storie vere di ragazze che hanno saputo trasformare le proprie vite, nonostante le discriminazioni e i pregiudizi sociali e di genere.
Attraverso la passione, la sensibilità e la determinazione di queste ragazze, la raccolta di fumetti dimostra al mondo intero che le ragazze non solo ce la fanno, ma possono farlo con grande successo. Sono storie di ragazze comuni, che hanno dimostrato che i sogni possono diventare realtà con la forza interiore e la determinazione. Età consigliata per la lettura: 11+.