CorriereNerd.it

Le ragazze ce la fanno

Il graphic novel “Le Ragazze ce la fanno”, creato da Assia Petricelli, Carmen Guasco, Alessia De Sio, Ornella Greco e Arianna Melone, non è solo una raccolta di racconti a fumetti, ma un potente messaggio di resilienza e determinazione. Queste quattro giovani ragazze del Sud Italia hanno affrontato le sfide della vita con coraggio e determinazione, rifiutando di arrendersi di fronte alle difficoltà.

Grazie alla collaborazione con l’associazione internazionale no profit Room to Read, che si impegna per promuovere la parità di genere e contrastare l’abbandono scolastico, il volume racconta storie vere di ragazze che hanno saputo trasformare le proprie vite, nonostante le discriminazioni e i pregiudizi sociali e di genere.

Attraverso la passione, la sensibilità e la determinazione di queste ragazze, la raccolta di fumetti dimostra al mondo intero che le ragazze non solo ce la fanno, ma possono farlo con grande successo. Sono storie di ragazze comuni, che hanno dimostrato che i sogni possono diventare realtà con la forza interiore e la determinazione. Età consigliata per la lettura: 11+.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento