CorriereNerd.it

Le più belle serie LGBTQ+ scelte da noi

Oggi è l’ultimo giorno del pride month e per concluderlo senza lasciarcelo alle spalle come qualcosa di chiuso o “a termine” ho pensato di fare una sorta di classifica di alcune delle serie più belle a tema LGBT.

La classifica non è associata a un preciso valore di gradimento, perché tutte le menzionate hanno un qualcosa da offrire e una loro particolarità, ma iniziamo:

Special è una serie divisa in due stagioni che si basa sul libro “I’m Special: and Other Lies We Tell Ourselves” di Ryan O’Connell che nella serie distribuita da Netflix è anche regista e interprete, tra i produttori abbiamo anche Jim Parson. La serie narra delle vicende vissute da Ryan, ragazzo omosessuale e affetto da una lieve paralisi cerebrale.

Please like me è una serie televisiva australiana ideata e interpretata dal comico Josh Thomas anche questa è distribuita da Netflix in lingua originale e si divide in quattro stagioni. In questa serie il protagonista Josh si accorge di essere gay dopo la rottura con la sua fidanzata Claire.

Will e Grace, una sitcom del 1998 con protagonisti appunto Will che è un avvocato gay affascinante e di successo e Grace, designer che aspetta l’uomo dei suoi sogni.

Modern family, una serie che racconta le vicende di una famiglia allargata che non corrisponde ai canoni tradizionali.

Orange Is The New Black, la serie ambientata in prigione che tutti conoscete ma anche Vis à Vis, meno conosciuta ma forse più bella.

Le ragazze del centralino, disponibile su Netflix,  la inserisco perché tratta del tema in un periodo storico molto difficile nella Spagna del 1928.

 

Tra le non serie, quindi film e musical vado a inserire Priscilla, la regina del deserto, Dancing Queens che potete trovare su Netflix, The Rocky Horror Picture Show, La vita di Adele, Pride.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento