CorriereNerd.it

Le origini del Cavaliere Oscuro nel 1939 rivisistate da Dan Jurgens e Mike Perkins

Batman, il Cavaliere Oscuro, è uno dei personaggi più iconici della cultura pop. Il suo mito è stato raccontato e rivisitato in innumerevoli modi, ma mai come in The Bat-Man: First Knight, la nuova miniserie DC Black Label scritta da Dan Jurgens e disegnata da Mike Perkins.

La storia è ambientata nel 1939, l’anno in cui il personaggio è stato creato da Bob Kane e Bill Finger. In questo contesto storico, ancora scosso dagli orrori della Prima Guerra Mondiale, Batman si trova ad affrontare una serie di violenti omicidi. I colpevoli sono tutti uomini morti sulla sedia elettrica, ma le prove dell’indagine sfidano la logica.

Il Cavaliere Oscuro dovrà mettere alla prova tutte le sue abilità per risolvere il mistero e salvare Gotham City.

La miniserie è una celebrazione delle origini di Batman, ma anche un’occasione per esplorare nuove sfumature del personaggio. Jurgens e Perkins riescono a catturare l’atmosfera noir e pulp delle prime storie di Batman, ma lo fanno con uno stile più moderno e maturo.

The Bat-Man: First Knight è un must-have per tutti i fan di Batman, ma è anche una lettura consigliata a chi è alla ricerca di una storia di supereroi oscura e avvincente.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento