Miku Hatsune, l’iconica Vocaloid sviluppato dalla Crypton Future Media è convenuta a nozze con il suo fan Akihiko Kondo. Spesso nel mondo della musica è capitato che una icona si sia sposata con un suo/a groupie: ma in questo caso stiamo parlando di un personaggio di “fantasia”, nata per il programma Vocaloid2 (e diventata protagonista di diversi manga inediti e della serie di videogiochi Hatsune Miku: Project Diva) con un essere un umano in carne e ossa!
Stiamo parlando dell’Ologramma di Gatebox della “Prima voce del futuro” – hatsu (初? lett. “primo”), ne (音? lett. “suono”), e miku (未来? lett. “futuro”) – che, se pur in maniera non esclusiva, si è spostata con il signor Kondo in un matrimonio “da favola” che è costato quasi 20mila dollari e che ha coinvolto ben quaranta invitati … tranne la suocera!
Akihiko, per nulla sconvolto della mancanza della madre alle sue fastose nozze con la sua waifu, ha affermato che non dovrà mai preoccuparsi della possibilità che la sua consorte virtuale possa tradirlo o morire. Bhe un’affermazione azzardata visto che la nostra Vocaloid è sostanzialmente un costosissimo gadget “in vendita” (circa 3.000 dollari!), tecnicamente non può essere un’esclusiva del neosposo. La stessa officiante, la Gatebox, dopotutto ha già rilasicato quasi 4000 certificati di matrimonio similiari tra i suoi prodotti e otaku innamorati.
Ma all’amore non c’è mai limite 😀 Buone nozze Miku Hatsune, che tu possa avere milioni di ologrammini felici e sereni!