Le Legioni italiane protagoniste del trailer di Andor

Un gruppo di ribelli si è unito per contrastare l’impero. Andor, una serie originale disponibile ora solo su Disney+. Questo il post con cui l’account social di Disney+ ha condiviso il video in cui alle scene iconica della serie sono mixate immagini ex novo, girate in Italia, che hanno come protagonisti i ragazzi stellari delle Legioni ufficialmente riconosciute da Lucasfilm.

I membri della 501st Italica Garrison infatti sono proprio gli iconici stormtrooper e soldati imperiali che si vedono nella clip. Con la 501st, hanno partecipato al video anche i piloti della Rebel Legion Italian Base. La clip è stata girata a Milano, in piazza Cairoli, davanti al Castello Sforzesco e all’interno della fermata della Metro di Cairoli.

La 501st Italica Garrison è il distaccamento Italiano della 501st Legion, un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars che possiedono ed indossano i loro costumi di natura “imperiale”. La mission del gruppo, che ad oggi conta oltre 7000 membri attivi in più di 100 Garrison suddivise in tutto il mondo, si riassume in 3 punti fondamentali: promuovere Star Wars, celebrare la sua mitologia e promuovere il marchio, dando ai fan una comunità nella quale farlo; portare nella realtà il fascino dei costumi della saga, studiando, realizzando ed indossando questi costumi, per soddisfazione personale (hobby) e per l’intrattenimento del pubblico che può finalmente interagire dal vivo con gli spettacolari personaggi della saga; – contribuire alla comunità utilizzando questi costumi e le nostre risorse collaborando con associazioni benefiche, visite negli ospedali e contribuendo con raccolte fondi destinate ad aiutare chi è meno fortunato di noi. Nel 2013 le attività della 501st hanno raccolto ben 16 milioni di dollari in tutto il mondo! 501italica.com.

Massimo Faggi, Commander della 501st Italica Garrison ha commentato:

…siamo orgogliosi di aver partecipato alle riprese di uno spot ufficiale per una serie di successo come Andor. È un grande onore che conferma quanto la 501st sia un grande gruppo!“.

La serie Disney+ Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. La serie racconterà la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Diego Luna torna nei panni di Cassian Andor, affiancato da Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller e Fiona Shaw. Gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle RejwanTony Gilroy è il creatore e showrunner.

Un commento su “Le Legioni italiane protagoniste del trailer di Andor”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *