Il progetto d’animazione “Le Guerriere di Minerva e gli Atlantidei” nasce con l’idea di catapultare il pubblico in una dimensione fantastica e di grande impatto visivo, popolata di personaggi ispirati all’universo fantasy. Uno stile unico e originale che ha permesso al gruppo, nato nel 2014, di partecipare a vari eventi di rilevanza nazionale.
A contraddistinguere il gruppo, è l’altissima qualità dei costumi indossati, realizzati interamente a mano dall’artista Lucrezia Zallocco utilizzando un materiale detto Plastazote. Questo materiale permette di arricchire abiti e armature con particolari estremamente accurati e di ingigantire all’occorrenza le proporzioni dei personaggi, creando un’incredibile colpo d’occhio impossibile da ottenere con il ferro. La leggerezza e la flessibilità dei costumi permette inoltre di dar vita a combattimenti simulati entusiasmanti, dove i colpi vengono sferrati con forza senza nessun pericolo per i protagonisti.
Battaglie mozzafiato nelle quali anche il pubblico può cimentarsi, sfidando a duello i propri amici oppure uno dei guerrieri. Un’animazione a tutto tondo che riuscirà a far sognare il pubblico di ogni età, dando vita ad un mondo da un fascino irresistibile.