Shockdom ha pubblicato Le Gocce, il nuovo volume di Roberto Gagnor e Stefano Zanchi. Il volume racconta la storia del giovane Plic terrorizzato di cadere giù dalle nuvole, nel corso del suo primo temporale, insieme aBrina, Kelvin, Pluvio, Gemma e tutti gli altri… ma ciòche lo spaventaèsolo l’inizio di una grande avventura. Durante la Grande Caduta, Plic verrà separato dalle altre gocce ma i suoi amici lo cercheranno affrontando le insidie del mondo e tra cani, bambini che giocano a pallone e piatti di minestra, scopriranno non solo le insidie ma anche le meraviglie che si trovano sotto le nuvole. Intanto Plic avrà conosciuto le gocce di pioggia acida, prodotto dell’inquinamento, e dovrà sfuggire a loro per poter riabbracciare i suoi amici e trovare il proprio posto nel grande ciclo delle cose.
Roberto Gagnor, scrive per Topolino (Disney Italia/Panini Comics) dal 2003. Ha firmato più di 200 storie Disney e ha scritto anche per Disney Global, De Agostini e Piemme. Ha scritto il cortometraggio cinematografico“Il Numero di Sharon” e i film Sommer Auf Dem Land, Aspettando Babak, Mille!, Melt-A-Plot e ComicBook Souls per il mercato tedesco. È il co-fondatore di Magical Realist, società di produzione tedesca specializzata in coproduzioni internazionali. È co-creatore e capo-autore di Food Wizards, serie RAI Ragazzi e Zocotocosull’alimentazione funzionale.
Stefano Zanchi, classe 1990, di Imperia. disegna per Topolino dal 2012 con la sua prima storia“Paperino e il tassellonumero uno”e attualmente è uno dei più apprezzati disegnatori dello storico settimanale.