CorriereNerd.it

Le figurine degli eroi di Bonelli!

Negli albi di settembre e ottobre trovate le figurine della raccolta “Tex e gli eroi Bonelli”, che nelle 96 pagine dell’album – in omaggio con Tex 695 – ripercorrono la storia dei nostri personaggi più famosi. A partire, naturalmente, dal “magnifico settantenne” Tex…

Come ormai ben sapete, nel 2018 Tex festeggia i settant’anni di vita editoriale. L’albo che celebra il raggiungimento di questo storico traguardo è il 695, “L’ultima vendetta“, in edicola dal 7 settembre. In omaggio con questo specialissimo numero c’è l’album “Tex e gli eroi Bonelli“, un libriccino di 96 pagine a colori, curato da Gianni Bono, che vi permette di raccogliere, nei mesi di settembre e ottobre, 104 figurine autoadesive, che saranno disseminate tra le varie collane della nostra Casa editrice.
All’interno di tutti gli albi interessati dall’iniziativa, a fianco dell’ultima pagina, è inserita una plancia contenente quattro figurine e due adesivi. In alcuni albi, però – ma vi lasciamo scoprire mano a mano quali – ci saranno invece due plance con quattro figurine e due adesivi. E se le “figu” hanno il loro posto preordinato all’interno dell’album, gli adesivi siete liberi di attaccarli dove più vi piace.
Per dare una sbirciata in anteprima all’album vi basta guardare la gallery ,mentre per conoscere l’elenco completo degli albi coinvolti nell’iniziativa, vi basta leggere qui sotto!
Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento